Comune di Macerata


Sei in:  Home , Eventi della vita , Cittadino , Vivere in sicurezza , Accordo-quadro Ministero dell'Interno
Ultimo Aggiornamento: 11/12/07

Accordo-quadro

Ministero dell'Interno

Prevenzione usura e sostegno vittime del racket

L'Accordo-Quadro per la prevenzione dell'usura e per il sostegno alle vittime del racket, dell'estorsione e dell'usura è stato sottoscritto il 31 luglio 2007al Viminale, dal Ministero dell'Interno, dal Governatore della Banca d'Italia, dal vice presidente dell'ABI ed altri.
La finalità dell'accordo è di rendere più proficuo il rapporto tra le Banche, le Associzioni imprenditoriali e di categoria, nonchè i Confidi, le Fondazioni e le Associazioni antiusura ed intende favorire:
l'incentivazione da parte delle vittime del racket e dell'usura, alla denuncia degli estorsori e degli usurai, nella prospettiva di accesso al Fondo di Solidarietà per le vittime dell'estorsione e dell'usura;
il recupero dei protestati al sistema del credito legale.
 
 
 
INFORMAZIONI
Questura di Macerata Squadra Mobile
tel. 0733-2541
www.poliziadistato.it
 

Comune di Macerata 0733.2561
codice fiscale 80001650433 partita IVA 00093120434