Comune di Macerata


Sei in:  Home , City , Culture , Cartellone , Macerata Estate 2008
Ultimo Aggiornamento: 12/08/08

Macerata Estate 2008

logo macerata estate 2008

Ogni sera uno spettacolo

GIUGNO - SETTEMBRE 2008


Estate e arena... ! Sarà bella, ricca e sofisticata come Dona Sol, parafrasando la celebre protagonista del film di Rouben Mamuolian, e questa estate maceratese supererà i confini dello Sferisterio e del suo prezioso Festival lirico, seducendo tutti e mettendo in piazza una variegata serie di proposte.
  Dopo la fortunata kermesse di Musicultura, forgiando note e parole nascono altri eventi, quelli live, grandi e piccoli, dal centro ai quartieri, attraverso un lavoro artigiano che porta nel calendario dell'Estate maceratese un one man show di nome Giorgio Panariello, il "Principe" dei cantautori Francesco De Gregori, la progressive Premiata Forneria Marconi in un tributo all'indimenticato Fabrizio De Andrè, il pianoforte e la voce del nostalgico Sergio Cammariere.
  Ma queste sono solo le punte di un iceberg che promette molto altro, la rassegna cinematografica targata Arci da godere sotto le stelle e teatro all'aperto, suoni e musiche che vengono da lontano, poesia, jazz e la magia delle matite colorate di Libriamoci, il tutto nel nome di una compattezza e logicità frutto del lavoro dell'Amministrazione comunale e delle associazioni cittadine, un'operosità che porta dritti dritti sopra a un palcoscenico dove c'è posto per tutti, spettatori e protagonisti. E sullo sfondo l'armonicità di una città sempre pronta a ospitare e soprattutto a offrire beni culturali e architettonici
  E allora andate, aprite il sipario e godetevi l'Estate maceratese.. ma da primi attori.


EVENTI DI PUNTA MACERATA ESTATE

Libriamoci - Illustrazione per l'editoria
Ars in fabula Corsi (7 luglio-9 agosto) - Seminari (ogni settimana fino al 7 agosto)
Mostra internazionale di illustrazione Annalaura Cantone (fino al 7 agosto)

Cinemania Estate 2008
10 luglio - 15 agosto  - Cortile Scuola Mestica ore 22

Musica sull'acqua
Fontane danzanti e Orchestra Filarmonica Marchigiana - Live
11 luglio - piazza Libertà - ore 21,30

Macerata Jazz
10 luglio - 23 agosto - Piazza Cesare Battisti - ore 21.30

Mostre
Quadri da stanza . Opere della pinacoteca di Macerata
18 luglio - 14 settembre
Galleria Galeotti, piazza V.Veneto - dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Sferisterio Opera Festival - La seduzione
Lirica - Conferenze - Mostre - Aperitivi culturali
24 luglio - 12 agosto
www.sferisterio.it

Sferisterio Music Live - Arena Sferisterio ore 21
Giorgio Panariello (16 agosto), Giovanni Allevi (25 agosto), Francesco De Gregori (27 agosto),   Sergio Cammariere (30 agosto) , PFM (4 settembre)
Sferisterio Musica Live - comunicato

Festival internazionale del folklore
20 agosto - Arena sferisterio ore 21

Muoviamoci insieme!
Fitness all'aperto con Nicoletta Minestroni
dal 1° al 24 luglio -   martedì e giovedì ore 18 e ore 19,30

Girando Girando
Rassegna teatrale itinerante
dal 6 al 27 luglio - ore 21 - vari quartieri

Seminari musicali internazionali, Rassegne teatrali e di poesia, aperitivi culturali e altro ancora...


 
 
Download programmi
 
 
 
 
 


INFO
Servizio Cultura
Tel. 0733-256383 (ore 9-14)
e mail cultura@comune.macerata.it

Centro Iat
piazza della Libertà, 9
Tel. 0733 234807

Biglietteria dei Teatri
piazza Mazzini 10
Tel. 0733-230735 (ore 17-20)
Fax 0733-235872
e mail boxoffice@sferisterio.it


Comune di Macerata 0733.2561
codice fiscale 80001650433 partita IVA 00093120434