Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2015 Recina live 2015. Serata tra amici - Concerto in tre movimenti

Recina live 2015. Serata tra amici - Concerto in tre movimenti

Stasera in programma il concerto che celebra il 50° della nascita di STA/Sperimentale Teatro A
Quando
29/06/2015 dalle 21:15
Dove
Teatro Romano Helvia Recina
Nome del contatto
Telefono del contatto
0733 256383
Partecipanti
AMAT,Macerata Opera Festival,Musicultura,Macerata Off Festival,APM,Comune di Macerata
Aggiungi un evento al calendario
iCal

Recina Live 2015

29/6
In occasione del 50° della nascita di STA
STA/Sperimentale Teatro A
SERATA TRA AMICI
Concerto in tre movimenti
con Maria Novella Gobbi,Adriano Taborro,Andrea Del Signore,Gastone Pietrucci,Roberto Picchio;Marco Gigli,Marco Poeta,Allì Caracciolo

Saranno presenti, insieme all’attrice Maria Novella Gobbi e alla regista Allì Caracciolo, alcuni dei collaboratori e amici storici della compagnia che festeggia il 50° anniversario: il gruppo La Macina con Gastone PietrucciAdriano Taborro, Andrea Del Signore, Roberto Picchio, Marco Gigli, e Marco Poeta.

I tre “movimenti” di cui si compone la serata, realizzano un percorso suggestivo attraverso la vocalità umana e dello strumento, che si declina in “drammaturgie del silenzio”: dal silenzio del vuoto al silenzio dell’urlo, a quello, pacato vibrante, dell’Incontro”.

Il 1° Movimento (da Santa Giovanna La Pazza in Concerto) è affidato alla suggestiva voce di Maria Novella Gobbi e alle note musicali di Adriano Taborro al violino e Andrea Del Signore alle chitarre. Gastone Pietrucci, Maria Novella Gobbi, Roberto Picchio alla fisarmonica, Adriano Taborro e Marco Gigli alle chitarre danno vita al 2° Movimento (da Piange Piange Maria Povera Donna). Il concerto giunge al termine con il 3° Movimento: L’infinito desiderio di felicità impreziosito dai testi vocali di Allì Caracciolo e dalla chitarra a dodici corde di Marco Poeta.

Ingresso gratuito (prenotazione consigliata)

Scarica il programma di Recina Live