Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2015 Festival OFF

Festival OFF

Diffuso, sostenibile e accessibile a tutti. Da martedì a domenica il festival parallelo alla stagione d'opera all'arena Sferisterio.
Cosa
Incontri Mostre
Quando
14/07/2015 alle 21:00 al 09/08/2015 alle 21:00
Dove
Macerata
Nome del contatto
Telefono del contatto
0733 261335
Partecipanti
Associazione Sferisterio
Aggiungi un evento al calendario
iCal

Festival offMacerata Opera Festival accende la città con oltre 50 appuntamenti, in programma tutti i giorni da martedì a domenica, accanto al cartellone della 51a Stagione lirica all'arena Sferisterio.

Diffuso, sostenibile e accessibile a tutti il Festiva OFF. Per le vie, sotto i portici, nei cortili dei palazzi storici della città  si snoderà il programma di appuntamenti parallelo alla stagione d'opera che coinvolge cittadini, associazioni, commercianti animando per oltre un mese la città.

 

MERCOLEDI MANIA

I Mercoledì Mania del Macerata Opera Festival si inseriscono all’interno del progetto “La luce dell’anima” voluto da Hera Comm per sostenere la lirica e la Lega del Filo d’Oro. Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, permettono di effettuare una donazione all’associazione.
Programma

POMERIDIANA

Concerti e suggestioni letterarie a cura di Adam Accademia, con artisti, letterati, musicisti, attori, registi, fotografi, filosofi, architetti e esperti di innovazione tecnologica, che accompagnano il pubblico dello Sferisterio in arena.
Programma 

APERITIVI CULTURALI

Utilizzando altri approcci e linguaggi, gli Aperitivi Culturali, dimostrano come la filosofia, l’arte, il diritto, la storia, la letteratura siano influenzati e influenzino l’opera lirica. Tutti i venerdì, sabato e domenica del festival, alle ore 12 agli Antichi Forni
Programma    Depliant

LO SPAZIO DELL'ANIMA

Vito Mancuso, Luigi del Gennaro, Alberto Bagnai, Diego Fusaro e Giancarlo Ricci contribuiscoo al dialogo su “Nutrire l’anima” dal punto di vista della filosofia, dell’economia e della scienza.
Programma