Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2015 Sibillini e dintorni

Sibillini e dintorni

Rievocazione storica del circuito della Vittoria e spettacolo allo Sferisterio
Cosa
Sport
Quando
28/08/2015 alle 21:30 al 29/08/2015 alle 21:30
Dove
Macerata
Nome del contatto
Telefono del contatto
346 4736631
Aggiungi un evento al calendario
iCal

sibillini e dintorni

Venerdì 28 agosto ore 21  Rievocazione storica del Circuito della Vittoria, l'appuntamento che appassiona tante generazioni di maceratesi.  

Percorso: da Corso Cavour una dopo l'altra, sessanta auto d'epoca si confronteranno lungo il percorso che, attraverso i Cancelli, corre lungo via Garibaldi, risale per via Crescimbeni ed ha il suo traguardo in piazza Vittorio Veneto.Qui le signore dal fascino d'antan rimarranno in esposizione fino a mezzanotte, mentre gli equipaggi - rigorosamente in abiti d'epoca - saranno ricevuti in Comune per la premiazione.

Fra i concorrenti in gara ci sarà Tazio Taraschi, figlio del celebre costruttore d'auto abruzzese, Bernardo, che partecipò al Circuito della Vittoria negli anni Cinquanta vincendo l'edizione del 1953. Guiderà una Giaur 750 record del 1954, costruita in un unico esemplare e riacquistata dalla famiglia Taraschi nel 1966.

Sabato 29 agosto, a partire dalle 17, piazza Mazzini farà da cornice alla carovana di Sibillini e dintorni mentre i partecipanti al raduno visiteranno la sede storica dell'Università di Macerata, allo scoccare delle 18 ammireranno la giostra dei Magi dell'orologio planetario di piazza della Libertà per concludere il loro tour con la mostra "Obiettivo sul fronte. Carlo Balelli e le squadre fotografiche della Grande Guerra", allestita dal Centro Studi Balelli e riaperta in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono.

Sabato 29 agosto, alle ore 21.30, all'Arena Sferisterio, spettacolo di beneficenza.

Dopo il successo della passata edizione, Musicultura è stata invitata a bissare con una proposta studiata appositamente da Piero Cesanelli. Dalla collaborazione con la Scuderia Marche - Club Motori Storici è nato "Cars on the beach", offerto dal Club motoristico maceratese alla cittadinanza così che anche quest'anno sarà possibile assistere gratuitamente ad uno spettacolo unico nel suo genere.
D'obbligo però la prenotazione chiamando al numero 346 4736631 oppure scrivendo a .

Perno del raduno rimane lo spirito di solidarietà e anche quest'anno Sibillini e dintorni sostiene l'azione della Croce Rossa Italiana, il cui comitato locale di Macerata è sempre più attivo nella logistica della manifestazione. E proprio al comitato locale maceratese dell'ente benefico saranno devoluti tutti i fondi raccolti con lo spettacolo di beneficenza. 

Da martedì 25 agosto, sarà attivo l'Info Point di in viale Trieste 5, dedicato alla prenotazione e al ritiro dei biglietti per la serata di sabato all'Arena Sferisterio, aperto con orario 10-12.30 e 16.30-19.30,

Rimane invariata la possibilità di ritirare i biglietti prenotati telefonicamente o per mail presso il gazebo allestito dalla Croce Rossa vicino all'ingresso dello Sferisterio a partire dalle 19 di sabato 29 agosto.

TAG: