Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2016 Shooting Borders

Shooting Borders

Videoinstallazioni sul Mediterraneo dei flussi migratori
Quando
17/09/2016 dalle 21:00 alle 23:59
Dove
Centro storico
Nome del contatto
Partecipanti
Ya Basta, Elver, Comune Macerata
Aggiungi un evento al calendario
iCal

SHOOTING BORDERS
 

ore 21.00
Videomapping e visual art lungo le strade e sugli edifici della Cocolla.

A cura di Beatrice La Mantia e Marco Di Cosmo, animatori del collettivo di artisti digitali LuckyAssembler e il progetto “Pixel Corporation” Antica Proietteria, con le sonorizzazioni di Enrico Tiberi e Manuel Coccia, produttori e musicisti marchigiani che spaziano fra sperimentazione elettronica e tradizione musicale classica.


ore 22.30
Spazio alla performance A/V "GO DOT". 

Regia di Marco Di Battista. artista visuale, vj, documentarista,  finalista al Premio Nazionale delle Arti del Miur nel 2004, premiato al Festival I-Mode Visions dell’Accademia di Belle Arti di Macerata nel 2004 e nel 2011, e alla 44a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
Musiche di Enrico Tiberi, Manuel Kopf e Caterina Trucchia, il Duo KMfromMYills che a ricercate sonorità sintetiche, unisce un cantato femminile che rielabora elementi dalla musica folk.
A seguire il djset di H On Bangalore - World music, digital africa, voodoo rhythm, anacondas for extreme high living experience. 
 
SHOOTING BORDERS è una mostra multimediale che attraverso la tecnica dell'Architectural Projection Mapping vuole indagare il tema del Mediterraneo dei flussi migratori. Lo storico quartiere de La Cocolla, antico limitare della città di Macerata, si trasformerà in uno “spazio sensibile” che ci permetterà di attraversare virtualmente frontiere di terra e di mare.
Abbiamo immaginato una mappa, un percorso fatto di immagini e di suoni che provengono dai confini della Fortezza Europa,  un viaggio emozionale che inizia alle porte del vecchio continente oggi chiuse a quanti sono in fuga dalla guerra e dalla povertà.

Depliant 
Comunicato stampa

 
Informazioni:
Email: associazione.yabastamacerata@gmail.com
Evento Facebook: Shooting Borders - Performance di Architectural Mapping