Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2016 Città in danza

Città in danza

Rassegna nazionale scuole di danza - seconda edizione
Cosa
Incontri
Quando
24/01/2016 dalle 17:00
Dove
Teatro Lauro Rossi
Telefono del contatto
0733239444 - 3476787079
Web
Visita il sito web esterno
Aggiungi un evento al calendario
iCal

citta in danza 2016  

Sabato 23 gennaio
ore 21.00
Esibizione degli adulti iscritti alle scuole partecipanti al concorso
Ospite Cristian Ruiz
Aartista di grande livello, miglior performer di musical nel 2013 con un curriculum d'eccezione che aprirà lo spettacolo con una sua performance.

Domenica 24 gennaio
ore 17.00 
Esibizione dei ragazzi e dei bambini iscritti alle scuole partecipanti al concorso
Ospite Annarosa Petri
Ballerina professionista , specializzata in danza moderna e hip-hop che vanta anche lei un curriculum di tutto rispetto e che ultimamente è ancor più sulla cresta dell'onda per essere, insieme all'etoile mondiale Raffaele Paganini, la co-creatice del metodo di allenamenti fitness WELLDANCE”.           

 

L'ideazione e il regolamento della rassegna  è affidato alla Lega Nazionale Danza Uisp, ma la manifestazione è aperta sia a scuole di danza affiliate alla Uisp che ad altri enti di promozione sportiva o associazioni culturali.
Le scuole partecipanti possono proporre i diversi stili di danza: classica, moderna, jazz, hip -hop, danze etniche e musical, inoltre c'è una suddivisione delle categorie in base alle fasce di età:  bambini fino a 9 anni di età, junior dai 10 - 12 anni, ragazzi 13 - 16 anni, adulti dai 17 anni.
La direzione nazionale invierà uno o più giudici a valutare le esibizioni e scegliere gli allievi più meritevoli cui assegnare delle borse di studio per gli stage estivi che vengono promossi ogni anno dall’organizzazione stessa. Inoltre, i giudici sceglieranno le migliori coreografie che potranno essere proposte nuovamente alla rassegna finale che di solito si svolge nel mese di luglio e che vede sui prestigiosi palchi le migliori scuole di tutta Italia.         
Un'altra novità di questa edizione è la possibilità di ricevere ulteriori borse di studio messe a disposizione da Carmine Landi e dal suo famoso evento estivo Salerno danza D'amare che ha dato alla manifestazione la possibilità di offrire agli allievi due borse di studio per gli assoli e per i gruppi, divisi anche questi in base alle categorie.

Le scuole iscritte in totale sono 32, 19 per il 23 gennaio e 13 per il 24 gennaio.

Il costo del biglietto, a ingresso unico, è di 8 euro

Locandina Città in Danza rassegna nazionale scuole di danza 

TAG:
Qualità del servizio