Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2016 Donare sangue e midollo osseo

Donare sangue e midollo osseo

Serata di sensibilizzazione e informazione con il pallavolista Giacomo "Jack" Sintini
Quando
09/11/2016 dalle 21:00
Dove
Sala Castiglioni Biblioteca Mozzi Borgetti
Partecipanti
Admo e Avis provinciale Macerata, Croce Verde, Patrocinio Comune di Macerata
Aggiungi un evento al calendario
iCal

“JACK” SINTINI

Un campione di pallavolo, un palleggiatore con una carriera straordinaria, che ha militato in tante squadre e ovviamente in Nazionale. Fra le diverse compagini c’è anche Macerata, dove Giacomo “Jack” Sintini torna questa volta non per calcare un parquet ma per raccontare la sua vita.

Soprattutto per raccontare la sua esperienza con un linfoma che ha sconfitto grazie all’auto-trapianto di midollo osseo.

Sintini sarà l’ospite della serata di sensibilizzazione e di informazione sull’importanza del donare sangue e midollo osseo, organizzata da Admo e Avis provinciale di Macerata, in collaborazione con la Croce Verde ed il patrocinio del Comune di Macerata, per mercoledì 9 novembre, alle ore 21.00, alla Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.

L’incontro, intitolato “Forza e coraggio – vieni a scoprire che tipo sei”, presentato dalla giornalista Rai Simona Rolandi, vedrà la presenza anche di altre testimonianze e sarà l’occasione per avere informazioni sulle modalità di iscrizione alle due associaizoni e, per chi vorrà, approfondire ulteriormente il discorso della donazione del midollo osseo, conoscerne le modalità o dare la propria disponibilità con un semplice prelievo di sangue ad essere inserito nel Registro dei Donatori per cui saranno a disposizione uno spazio riservato ed un medico.

La serata sarà dedicata alla memoria della prof.ssa Barbara Pojaghi, grazie alla quale questo progetto, nato con la collaborazione dell’Admo Marche, sta prendendo forma e da cui, a breve, rinascerà anche a Macerata la sede provinciale dell’Admo.