Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2016 Festa della Musica

Festa della Musica

Luca Persico, in arte 'O Zulù', fondatore e leader dei 99 Posse
Quando
16/06/2016 dalle 18:00 alle 23:45
Dove
Piazza Vittorio Veneto
Nome del contatto
Telefono del contatto
0733/236788
Aggiungi un evento al calendario
iCal

festa della musica 2016 

Anche quest’anno torna a Macerata la Festa della Musica di cui Arci è parte attiva dal 1997.
Questa Festa si svolge, nelle più importanti città europee: Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma.
Un fenomeno in continua crescita attorno al quale si è costituita una rete capillare in tutta Italia che vede la collaborazione di associazioni ed istituzioni, che propone concerti gratuiti e musica dal vivo, che promuove musicisti emergenti portando momenti di socialità, condivisione e partecipazione al centro delle città, negli spazi urbani.
Il significato del gesto musicale, da sempre cardine di questa Festa, si lega ai concetti di spontaneità, di disponibilità, di curiosità.
L’edizione 2016, come le altre che l'hanno preceduta, è dedicata al compianto Fabrizio Giustozzi "Just", storico presidente dell'Arci provinciale di Macerata.
L’artista Luca Persico‘O Zulù, dopo aver intrapreso varie esperienze musicali con i 99 Posse, con i Bisca nel supergruppo Bisca 99 Posse, e poi con gli Al Mukawama, porta avanti un progetto a metà strada tra i 99 Posse ed Al Mukawama, denominato “Zulù in the Al Mukawama experiment number three”. Nel 2002 pubblica per la Feltrinelli Cartoline zapatiste, un diario della sua partecipazione alla spedizione itinerante del subcomandante Marcos. Nel 2005 dà il via alla formazione dei BiscaZulù, che però esaurisce la sua vena dopo poco più di un anno. Da marzo ad agosto 2009 va in tour con Enrico Capuano e la Tammurriata Rock, tour di canti di lotta e di protesta, mentre da settembre dello stesso anno è di nuovo in tour con i 99 Posse. A Ottobre 2011 esce “Cattivi Guagliuni” a firma della 99 Posse.

 

Giovedì 16
Piazza Vittorio Veneto 
dalle ore 18.00
Esibizione di gruppi musicali
ore 21.30
Luca Persico, in arte 'O Zulù',
cantante napoletano fondatore e leader dei 99 Posse
a seguire dj set Always Loving Jah e Rasta Skull.