Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2017 Gioco, Sviluppo e Educazione

Gioco, Sviluppo e Educazione

Incontri per genitori e educatori.
Cosa
Incontri
Quando
19/04/2017 dalle 17:00
Dove
Sala Castiglioni Biblioteca Mozzi Borgetti
Nome del contatto
Telefono del contatto
328.0327479
Aggiungi un evento al calendario
iCal

Nidi


Gli incontri promossi dai nidi d'infanzia comunali del Comune di Macerata vogliono essere un'occasione per stimolare un dialogo e confronto sulle connessioni tra gioco, sviluppo e educazione.

Il gioco è vita, tutti i bambini sani giocano di continuo, giocare è come respirare. L’adulto è indispensabile per il sano giocare dei bambini, in quanto è colui che garantisce le condizioni di sicurezza affettive del bambino, i materiali, lo spazio e il tempo sufficiente perché lui riesca a mettere in moto il suo impulso ludico, che compare per la sua propria motivazione, per la sua forza interna legata ad una sua necessità essenziale di adattamento e di comprensione del mondo circondante.

Gli incontri sono stati pensati per rendere l’adulto consapevole del proprio ruolo.


Giovedì 23 Febbraio h. 17.00
Gioco e autonomia
Con Monica Saja, coordinatrice Servizi 0-6 L’Allegra Brigata, 3EFFE s.c.s. onlus di Senigallia, che sta sperimentando la proposta pedagogica Lavoro Aperto.

 

Mercoledì 15 Marzo 2017  h.17.00
Gioco e linguaggio
Con Francesca Contigiani, logopedista con esperienza come terapista della riabilitazione attraverso il gioco, con bambini della fascia di età 0-6 anni.

 

Mercoledì 19 Aprile 2017  h. 17.00
Gioco e movimento
Con Tiziana Andrenelli, psicologa, psicomotricista, docente all’Università Bicocca di Milano e al Master dell’Università di Bologna. 

 

La partecipazione è gratuita

 

Locandina

 

TAG: