Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2017 Notte dell'Opera 3 agosto 2017: "Oriente"

Notte dell'Opera 3 agosto 2017: "Oriente"

Scadenza presentazione proposte 12 maggio 2017
Quando
20/04/2017 al 12/05/2017
Dove
Città
Nome del contatto
Telefono del contatto
0733/256386
Partecipanti
Comune di Macerata, Associazione Arena Sferisterio
Associazioni dei commercianti: Centro storico / Corso Cavour / Corso Cairoli
Associazioni culturali del territorio
Aggiungi un evento al calendario
iCal

NOTTE DELL'OPERA 2017 - ORIENTE   

Il 3 agosto 2017 sarà la serata della Notte dell’Opera, l’appuntamento annuale in cui la città diviene palcoscenico diffuso per spettacoli ed attività dedicati all’opera ed alla musica lirica, un evento unico nel suo genere arrivato alla sesta edizione e che porta a Macerata 40.000 persone in una sera.
Già è in movimento la macchina organizzativa, che vede lavorare insieme il Comune, l’Associazione Sferisterio, le associazioni dei commercianti del Centro storico, di Corso Cavour e di Corso Cairoli, le associazioni culturali del territorio. 
Il tema indicato per quest’anno dal direttore artistico Francesco Micheli è “Oriente”, legato al cartellone del Macerata Opera Festival, le cui opere in programma saranno “Turandot”, “Madama Butterfly” ,“Aida” e Shi (commissione a Carlo Boccadoro e Cecilia Ligorio) dedicata a Padre Matteo Ricci al Teatro Lauro Rossi. 
Al momento la stagione si annuncia con incoraggianti segnali viste le numerose prenotazioni in biglietteria: la collaborazione degli operatori economici sarà ancora più preziosa in questa fase di particolare impegno nel rilancio post sisma. 

Per un’ottimale organizzazione della serata il Comitato Organizzativo chiede la partecipazione attiva di tutti gli esercizi commerciali. In particolare, al fine di realizzare un allestimento più coerente con il tema scelto sarà chiesto a tutti gli esercizi che intendono mantenere l’occupazione di area pubblica in tale occasione di comunicare la propria partecipazione all’evento con una proposta, anche semplice, che risulti essere coerente con il tema della serata, entro e non oltre il giorno 12 maggio 2017.
Gli esercizi che non intendono viceversa partecipare all’evento con allestimenti a tema dovranno rinunciare in tale occasione all’occupazione in quanto il Comune si avvarrà della facoltà prevista dall’art. 9 comma 1 del Regolamento comunale per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, provvedendo, per motivi di pubblico interesse legati alla buona riuscita dell’evento, alla sospensione dell’autorizzazione all’occupazione dalle ore 20.00 alle ore 24.00 del 3 agosto 2017. 

Le informazioni possono essere richieste alle associazioni dei commercianti e agli uffici comunali.  

Moduli presentazione proposte 

Commercianti

Associazioni

 


 

Calendario incontri con i commercianti dei quartieri:

Corso Cairoli
Mercoledì 26 aprile
ore 20,45
Presso i locali del Comitato Festeggiamenti de “Le Casette”- Circolo degli Anziani in via Ariani 8

Centro Storico
Martedì 2 maggio
ore 20,45
presso la Biblioteca Mozzi Borgetti piazza Vittorio Veneto, 2

Corso Cavour
Mercoledì 3 maggio
ore 20,45
In Via XXIV Maggio di fronte ai locali della Libreria Del Monte 

Qualità del servizio