Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2019 Festa della musica

Festa della musica

Musica e spettacolo alla terrazza dei popoli
Cosa
Musica
Quando
22/06/2019
Dove
Terrazza dei Popoli Giardini Diaz
Nome del contatto
Telefono del contatto
0733.256383
Aggiungi un evento al calendario
iCal

festa della musica 2019

Quest'anno si celebra il 25° anniversario della Festa della Musica. Una manifestazione ideata dal Ministero della Cultura francese il 21 giugno 1982, per celebrare il solstizio d'estate.
Ogni anno si tengono concerti gratuiti nel segno di alcuni tratti distintivi: valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la festa della musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.    
Quest'anno si celebra anche il 50° anniversario del famoso concerto di Woodstock.

 

Dalle ore 20.00 

Si alterneranno tre gruppi musicali, due provenienti dal territorio maceratese ed uno di livello nazionale.

 

THE REGGAE CIRCUS DI ADRIANO BONO 

Il motore dello spettacolo è rappresentato dal live-act della resident band del Reggae Circus, la Torpedo Sound Machine, una formidabile macchina del suono che è in grado di sonorizzare ogni tipo di intervento artistico.

 

SANTUARI 

Duo musicale i cui componenti provengono da Macerata e dalla Provincia di Fermo, e che si è classificato al secondo posto dell'edizione 2017 dell'Homeless Rock Fest

 

'LU TRAINANA'

E' un progetto che punta alla riscoperta ed alla rivalutazione della tradizione musicale marchigiana, propria dell' epoca contadina.
Il repertorio è di conseguenza fortemente legato alla terra: le feste paesane, i tanti canti di questua(cantamaggio, pasquella, passione etc), serenate, ballate e gli immancabili stornelli a tempo di saltarello. 

 

Locandina

 

TAG:
Qualità del servizio