Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2019 I Giorni della Merla IV edizione: L'inverno dello scontento

I Giorni della Merla IV edizione: L'inverno dello scontento

Tre originali e suggestivi appuntamenti dal 25 al 27 gennaio per Macerata Racconta edizione inverno.
Cosa
Libri
Quando
25/01/2019 al 27/01/2019
Dove
Sala ex Cinema Sferisterio
Nome del contatto
Web
Visita il sito web esterno
Aggiungi un evento al calendario
iCal

I giorni della Merla 2019

 http://www.igiornidellamerla.it/

Inizia la nuova stagione targata Macerata Racconta con la quarta edizione del piccolo festival d’inverno “ I giorni della merla”, con tre originali e suggestivi appuntamenti, dal 25 al 27 gennaio, curati e ideati da Loredana Lipperini e Lucia Tancredi, le quali hanno scelto come titolo che lega i tre incontri  “L'inverno dello scontento”, citando il noto romanzo di Steinbeck, che a sua volta rimanda al primo verso del dramma shakespeariano Riccardo III:  L'inverno del nostro scontento.

La Sala dell’ex cinema Sferisterio, luogo ideale, elegantissimo ed accolto anche nella stagione invernale, sarà il teatro dei tre pomeriggi invernali maceratesi che si svolgeranno sempre alle, ore 17,30.

 

Il Programma

Tre scrittrici di grande profilo evocheranno mondi reali e possibili

 

  • Venerdì 25 gennaio Evelina Santangelo, autrice del romanzo dell'anno per la trasmissione Fahreneit “Da un altro mondo”, aiuterà a trovare le parole per comprendere l'ombra che cammina a fianco con la realtà, quella dei fantasmi e delle memorie.
  • Sabato 26 gennaio Romana Petri, autrice con l'editore Rrose Sélavy del racconto “ Devo scegliere chi sognerà per me” , parlerà della narrativa di Jack London, dei lunghi freddissimi inverni come vigilia della vita da adulti.
  • Domenica 27 gennaio Sandra Petrignani, rende omaggio alla grande scrittrice Natalia Ginzburg con l'ultima biografia, “ La corsara”, finalista del premio Strega 2018, nella quale si mette in luce la ricchezza della vita, l'umana resistenza, la ricerca della verità di una delle più grandi interpreti del nostro tempo.

 

Ogni serata sarà accompagnata dalle suggestioni evocate dalle parole di Rosetta Martellini, Pamela Olivieri, Giorgio Valente, e dalle musiche di Serena Abrami, Fabio Capponi, Andrea Mei e Marco Fermani.

 

Informazioni

I tre incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Il programma completo e le schede degli incontri sono reperibili sul sito www.igiornidellamerla.it e sulla pagina facebook di Macerata Racconta. Per ulteriori informazioni si può scrivere a info@macerataracconta.it .

 Visita allo Sferisterio

Per chi volesse visitare lo sferisterio, è possibile farlo  dalle ore 10,00 alle 18,00, consigliamo di non andare oltre le 16,30 in modo da vederlo con la luce diurna.
I biglietti per la visita sono acquistabili presso una delle biglietterie del Sistema Musei di Macerata.
per ulteriori informazioni sulla visita in caso di gruppi o visite con guida chiamare il numero di Macerata Musei 0733256361

 

TAG: