Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2019 Inaugurazione nuovi spazi Biblioteca Mozzi Borgetti

Inaugurazione nuovi spazi Biblioteca Mozzi Borgetti

Giovedì 28 dicembre 2019, ore 17.30
Quando
22/11/2019 dalle 12:00 alle 13:00
Dove
Biblioteca Mozzi Borgetti, piazza V. Veneto 2
Nome del contatto
Telefono del contatto
07330256360
Aggiungi un evento al calendario
iCal

Inaugurazione nuovi spazi Biblioteca Mozzi Borgetti

 

La Biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata inaugura nuovi spazi e nuovi servizi, dopo un’operazione di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli ambienti finalizzata a migliorare l’offerta di servizi e a renderla sempre più un luogo di incontro, dove far crescere la passione per la lettura, per le arti, per la conoscenza, per la musica.

Il nuovo volto della Mozzi Borgetti sarà svelato alle ore 17,30 di giovedì 28 novembre 2019, con un momento di festa e d’incontro e un brindisi inaugurale cui è invitata tutta la cittadinanza.

Con questo intervento l'Amministrazione comunale ha voluto trasformare il contenitore culturale della Biblioteca Mozzi Borgetti (BMB) in uno spazio aperto alla cittadinanza e ai turisti, creare una completa 'piazza del sapere', luogo di incontro per tutti, giovani e bambini in particolare, dove far crescere la passione per la lettura, per le arti, per la conoscenza, per la musica.

Dopo il taglio del nastro di giovedì, tante le iniziative a partire da venerdì 29 con la visita, dalle 8 alle 12, degli studenti delle scuole superiori alla scoperta dei nuovi servizi della BiblioYoung.

Alle ore 17 sempre venerdì seguirà una tavola rotonda per bibliotecari insegnanti, educatori culturali, librai e chiunque è impegnato nella promozione del diritto ai libri e alla lettura, coordinata dall’assessora alla cultura Stefania Monteverde, dal tema “Dalla biblioteca un patto per la lettura per Macerata Città che legge”.

Sabato 30 dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18 30 ci sarà un’edizione speciale di un Tappeto di libri insieme alle volontarie Nati per Leggere per compiere insieme a mamma e papà un viaggio nelle storie della BiblioKids.

Sabato 30 novembre apertura speciale no stop della biblioteca, dalle ore 9 alle 22 per scoprire i nuovi spazi della Mozzi Borgetti per dare a tutti la possibilità di una visita nella nuova biblioteca. 

 

Scarica il programma