Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2019 Scritture in bottega

Scritture in bottega

Domenica di lettura e arti nel centro storico di Macerata
Cosa
Incontri
Quando
03/03/2019 dalle 17:00
Dove
Bottega del libro Macerata
Nome del contatto
Telefono del contatto
3495753241
Aggiungi un evento al calendario
iCal

Scritture in bottega

Domenica 3 marzo, alle ore 17, alla Bottega del libro avrà luogo il primo dei tre incontri di “Scritture in Bottega”, una serie di confluenze tra la letteratura e le diverse forme d’arte. All’ora di merenda, ci ritroveremo per toccare la scrittura e assistere alla tessitura di suggestioni con musica, fotografia, videoarte.

In questo inizio di marzo parte una nuova rassegna alla Bottega del Libro di Macerata, storico punto di riferimento per gli appassionati della lettura della città, situata nel centro storico, che permetterà di leggere insieme la realtà contemporanea, discutere, mescolare le carte delle arti e provare a rintracciare un’ipotetica via praticabile.

nell'incontro di domenica 3 marzo Marco Di Pasquale sarà accompagnato dall’affascinante trama jazz della chitarra di Walter Pignotti in un reading estratto dal suo ultimo libro, Formula di vapore, pubblicato dalla marchigiana Arcipelago Itaca Edizioni. I versi si intrecceranno inoltre alla riflessione di Jacopo Curi, anch’egli poeta e studioso di letteratura, che aprirà e chiuderà la performance.

Il tutto sarà accompagnato dal rinfresco offerto da due esercizi commerciali del centro storico: Il Forno Di Matteo e il Ca’BARet.

I prossimi incontri vedranno come protagonisti prima il romanzo noir in conversazione con la fotografia, e successivamente la riflessione filosofica con la drammatizzazione ed il dibattito di comunità.

La rassegna è organizzata in collaborazione da UMANIEVENTI e Bottega del Libro ed è patrocinata dal Comune di Macerata. L’ingresso è libero.

Pagine Facebook: Umanieventi / Poesia Domani

TAG:
Qualità del servizio