Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2019 Sferisterio Live 2019

Sferisterio Live 2019

Loreena McKennit / Levante / Maneskin / Antonello Venditti / Battista / SHINE Pink Floyd Moon
Cosa
Musica
Quando
24/07/2019 al 07/09/2019
Dove
Arena Sferisterio ore 21.00
Nome del contatto
Telefono del contatto
0733.230735 / 233508 call center 0712133600
Aggiungi un evento al calendario
iCal

Grafica Sferisrio Live

 

 

 

 Arena Sferisterio ore 21.00

  




 

 

 

Mercoledì 24 luglio

Loreena McKennitt  
Lost Souls Tour  

 

McKennit

Grande cantautrice e polistrumentista di fama mondiale. Il concerto prende il titolo del suo nuovo album di inediti appena usciti. I brani narrano musica e storie che hanno ispirato l’artista durante i suoi viaggi esotici alla ricerca delle tradizioni celtiche, dalla Cina alla Mongolia, fino alla Turchia e all’Irlanda. La musica spazia tra il sound celtico eclettico, il pop, il folk e la world music ha conquistato critica e pubblico. L’artista ha macinato cifre importanti – 14 milioni di album venduti in tutto il mondo – dischi d’oro, di platino e multi-platino.  
E'  stata nominata due volte ai Grammy Awards, ha vinto due Juno e il premio alla carriera della Billboard International. Si è esibita nelle location più ambite, dalla Carnegie Hall al famoso Palazzo Alhambra di Granada in Spagna, fino alle performance per la Regina Elisabetta II.
A circa dieci anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, l'artista  è tornata  con un nuovo lavoro ed è pronta a presentarlo in giro per l’Europa, con un totale di 25 concerti attraverso dieci paesi tra cui Spagna, Germania e Italia.
La cantautrice, che nel nostro paese, oltre alla data maceratese, si esibirà a Firenze, Milano, castello di Udine, Ostia Antica e Molfetta,  ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui lei aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo.
In previsione del suo prossimo tour estivo Loreena ha affermato: “Sono entusiasta di tornare in alcuni dei posti già visitati negli anni passati e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour, ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima.”  Inoltre, la cantautrice non sarà da sola sul palco, ma sarà accompagnata dai musicisti Brian Hughes (chitarra, oud e bouzouki celtico), Caroline Lavelle (violoncello), Hugh Marsh (violino), Dudley Philips (contrabasso) e Robert Brian (batteria).

 

Biglietti 

TicketOne www.ticketone.it , Vivaticket www.vivaticket.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com.
Prezzi comprensivi dei diritti di prevendita: settore Platino 69,00 euro, settore Oro 57,50 euro, settore Verde 51,75 euro, settore Blu 46,00 euro, settore Rosso 40,25,  settore Giallo 34,50 euro, settore Balconata 28,75 euro.    

 



 

Venerdì 16 agosto 

ANTONELLI VENDITTI 

Sotto il segno dei pesci outdoor   

 

Antonello Venditti   

 

Continua il successo di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”, la serie di eventi unici per celebrare i 40 anni di uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana. Dopo il doppio sold-out di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR” proseguirà il viaggio per l'Italia durante l’estate 2019.  
Antonello Venditti sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. 
L’album stesso è stato inoltre ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti, Vinile e Box Super Deluxe.  
Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

 

Biglietti

 

Le prevendite sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

www.antonellovenditti.it 

 



 

Sabato 17 agosto 

Maurizio Battista

"Papà perché lo hai fatto?"

 

Maurizio Battista


Maurizio Battista a Macerata con lo spettacolo Papà perché lo hai fatto? un'arguta ed esilarante analisi che il comico compie di se stesso e del mondo che lo circonda. Il tutto condito dalla sua dissacrante ironia.

Ci guida in un percorso divertente nel quale pone a confronto continuamente i “tempi andati” con i “tempi moderni” per sottolineare vizi e virtù degli uni e degli  altri, alla ricerca di quegli aspetti più spassosi e dissacranti, caratteristica questa di  tutto il suo umorismo.  Ogni uomo durante la propria vita si imbatte in decisioni da prendere e se si percorre un sentiero non se ne può percorrere un altro. Maurizio esplorerà per noi le scelte che ognuno si trova a dover affrontare rivelandoci gli aspetti più spiritosi che sono davanti ai nostri occhi, ma che grazie alla guida arguta del comico scoprono il loro lato più ridicolo.

Biglietti

nei punti vendita Vivaticket  e Ticketone  oltre che alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 - 0733.233508/fax 0733.261570| e mail boxoffice@sferisterio.it, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, domenica e lunedì chiuso).

Prezzi

Questi i prezzi con i diritti di prevendita: settore Platino 46 euro, Oro 40  euro, Verde 35 euro, Blu 30 euro, Rosso 28,75 euro, Giallo 25 euro e Balconata 20 euro.





Giovedì 22 agosto  

Levante     

 

foto Levante   

Icona di stile naturale e versatile del nuovo pop italiano.
Dopo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, Levante torna con un nuovo singolo in uscita il 5 aprile per Warner Music, primo passo del suo nuovo percorso discografico.
“Andrà Tutto Bene”, questo è il titolo del nuovo brano, una fotografia dei  fatti di cronaca che stanno cambiando il mondo e la coscienza individuale e sociale che parla di futuro senza memoria ed elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene.”  
Non è solo un notiziario, è una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura. L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni e senza un’idea di futuro indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, issa muri e allontana ciò che non comprende. 

Biglietti

In vendita dalle ore 10 di lunedì 1 aprile su TicketOne e da giovedì 4 aprile sui circuiti Ciaotickets e VivaTicket e presso la Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 - 0733.233508/fax 0733.261570| e mail boxoffice@sferisterio.it, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, domenica e lunedì chiuso).
Prezzi inclusi i diritti di prevendita:
Settore Platino + Oro: 40,25 euro, Verde + Blu: 36,80 euro, Rosso 34,50 euro, Giallo. 32,20 euro, Balconata:28,75 euro. 

 



 

Domenica 25 agosto 

Maneskin

 

 Maneskin

Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 63 date sold out con oltre 130.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, contenente i singoli “Morirò da re” (doppio disco di platino), “Torna a casa” (triplo disco di platino) e “L’altra dimensione” (disco d’oro). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 160 milioni di views su YouTube, più di 180 milioni di streaming su Spotify. 

 

Biglietti 

Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733. 230735) e su  Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone.
Prezzi:  settore platino 67 euro, oro 60 euro, verde 53,80 euro, blu 54 euro, rosso 40 euro,  giallo 34,50 euro e balconata 29 euro.

 



 

Sabato 7 settembre    

SHINE. Pink Floyd Moon

 

 SHINE

Il nuovo lavoro del celebre coreografo/regista russo belga Micha van Hoecke sulle indimenticabili canzoni della leggendaria band inglese, eseguite dal vivo dai Pink Floyd Legend. Lo spettacolo, con un cast complessivo di una trentina di componenti, prodotto da Daniele Cipriani Entertainment e Menti Associate di Gilda Petronelli, in coproduzione con Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.   
Punto di partenza nella creazione di Shine. Pink Floyd Moon è stato il celeberrimo brano Shine on You Crazy Diamond in cui i quattro Pink Floyd, al secolo Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright e David Gilmour, rendevano omaggio al loro compagno Syd Barrett che si era perso nelle regioni sconosciute della “luna”, intesa come malattia mentale.
Accompagnato dal vivo dal sound psichedelico, ipnotico, in qualche maniera astrale, dell’acclamata band Pink Floyd Legend, e interpretato dai solisti e corpo di ballo Compagnia Daniele Cipriani, Shine è dunque un viaggio nel mondo della luna, non solo (o forse non più) luogo di follia e senno smarrito, bensì simbolo della poesia, della fantasia, della vita stessa. Un sapiente gioco di luci, laser e videoproiezioni trasformano lo spazio scenico di Shine Pink Floyd Moon in una surreale luna abitata da personaggi come Pierrot Lunaire e Petrushka, gli esseri “lunari” che catturarono la fantasia di Schönberg e Stravinsky, oppure da maschere uscite dai sipari della Commedia dell’arte. Visioni oniriche che s’incrociano per creare mondi siderali, eppure molto vicini perché dentro di noi.

 

Biglietti    

In vendita su Vivaticket, TicketOne e alla Biglietteria dei Teatri (tel. 0733.230735 - 0733.233508/fax 0733.261570| e mail boxoffice@sferisterio.it, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, domenica e lunedì chiuso):   Platino € 50,00 + € 5,00 (diritti di prevendita) Oro: €41,00 + € 4,00 (diritti di prevendita) Verde: € 32,00 + € 3,00 (diritti di prevendita) Blu: € 32,00 + € 3,00 (diritti di prevendita) Rosso: € 22,00 + € 3,00 (diritti di prevendita) Giallo: € 22,00 + € 3,00 (diritti di prevendita).  Per le riduzioni CRAL contattare info@bookingevents.it
Per i bambini sotto i 6 anni non occupanti posto ingresso gratuito. Per le persone con disabilità pari al 100% è previsto un courtesy di € 3,00. L'eventuale accompagnatore pagherà un biglietto intero.

TAG:
Qualità del servizio