Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Cultura e Turismo Calendario eventi 2020 One day in London

One day in London

Mostra fotografica di Nino Migliori per il festival In-dipendenze
Cosa
Mostre
Quando
06/02/2020 al 06/03/2020
Dove
Palazzo Buonaccorsi
Nome del contatto
Partecipanti
Comune Macerata Musei, Accademia di Belle Arti di Macerata, Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 ASUR Marche
Aggiungi un evento al calendario
iCal

One day in London NinoMiglioriondon

Inaugurazione giovedì 6 febbraio 2020, ore 18

 

La mostra One day in London è divisa in tre sezioni che accompagnano il visitatore dai colori sgargianti del Camdon Market, ai tavoli di un pub segnati dal passaggio degli avventori e infine attraverso una visione di nuovo insolita, aggiuntiva, che si gode osservando le ombre dai vetri smerigliati di un museo. In tutto 27 scatti inediti, stampati in grande formato.

 

Laboratorio "One day in Macerata"


All’interno dell’iniziativa si inserisce un laboratorio che coinvolgerà gli studenti delle scuole medie superiori di Macerata giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 15 a palazzo Buonaccorsi. E’ “One day in Macerata” in cui i ragazzi potranno fotografare con il proprio smartphone qualcosa che sia in grado di raccontare se stessi e gli altri, il territorio che viviamo, insomma per fare delle foto uno strumento di conoscenza, per porre domande, indagare la realtà, come sostiene Migliori.  I ragazzi partecipanti avranno solo poche ore, in cui autonomamente si muoveranno in cerca dello scatto giusto, fino all’orario di ritrovo fissato per le 19.

TAG: