Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

ALERT: I dati personali pubblicati in Amministrazione trasparente sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.


Richiesta di accesso ai documenti amministrativi

Per accesso si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi. Sono interessati tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso. Fonti normative: art. 22 e ss. della Legge n. 241/1990; DPR 184/2006. IL PRESENTE PROCEDIMENTO È ATTIVABILE ESCLUSIVAMENTE IN RELAZIONE AD ATTI E DOCUMENTI DI COMPETENZA DEL SERVIZIO.

Chi contattare

Piazza Vittorio Veneto n. 2 - 62100 Macerata
Tel. 0733 256363 – 0733 256359
Fax 0733 256338
istituzione@comune.macerata.it
PEC comune.macerata.biblioteca@legalmail.it
PEC comune.macerata.pinacoteca@legalmail.it

 

Questionario di Customer Satisfaction

Modalità di accesso

Uffici ai quali rivolgersi per la presentazione delle istanze, per informazioni, orari e modalità d'accesso
Per informazioni è possibile rivolgersi ai Musei Civici Palazzo Buonaccorsi
Indirizzo:Via Don Minzoni n. 24 – Macerata
Recapiti telefonici: 0733 256356 – 0733 256451
Posta elettronica certificata (P.E.C.): comune.macerata.pinacoteca@legalmail.it
Posta elettronica: pinacoteca@comune.macerata.it

Termine procedimentale ed altri eventuali termini procedimentali

30 giorni - decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

In caso di diniego, di limitazione o di differimento dell’esercizio del diritto di accesso, entro 30 giorni dalla conoscenza della determinazione impugnata, il cittadino ha la possibilità di diretta impugnazione del provvedimento davanti al Tribunale Amministrativo Regionale e la possibilità di chiedere al Difensore Civico competente per ambito territoriale che sia riesaminata la determinazione adottata dall’Amministrazione comunale. Qualora il richiedente l'accesso si sia rivolto al difensore civico, il termine per l’impugnazione davanti al Tribunale Amministrativo Regionale decorre dalla data di ricevimento, da parte del richiedente, dell'esito della sua istanza al difensore civico.

Indagini di customer satisfaction

Non disponibile. Per i tempi di attivazione dei servizi comunali on line si rinvia al Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari

Ai sensi della D.G.C. n. 22 del 23/01/2002 è dovuto il pagamento delle seguenti tariffe: Diritto di ricerca e visura ordinaria € 1,00; Spese di riproduzione € 0,10; Diritto di ricerca e visura anteriore al 1986 € 1,55; Maggiorazione atto senza estremi € 1,00; Maggiorazione atto senza estremi anteriore al 1986 € 1,55; Diritto di urgenza € 1,55; Diritto di Segreteria € 0,25; Diritto di Segreteria atti in bollo € 0,50; Bollo per copia autentica € 10,30 (vedere importo bollo attualmente in vigore); Consultazione con estremi € 1,00; Consultazione generica € 1,00; Autentica firma € 0,25; Copia Regolamento € 7,75.

Testo editoriale del procedimento

Titolare potere sostitutivo in caso di inerzia

Tarascio Claudia
Telefono: 0733 256 219
E-mail: P.E.C.: comune.macerata.segreteriagenerale@legalmail.it
http://www.comune.macerata.it/aree-tematiche/incomune/segretario-generale-1/claudia tarascio-segretario-generale

Modulistica
Modulo per richiesta accesso agli atti

 

Titolare potere sostitutivo

Informazione non pervenuta

Servizio online

Non disponibile. Per i tempi di attivazione dei servizi comunali on line si rinvia al Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Modulistica procedimento