Home InComune Concorsi avvisi e graduatorie Archivio Archivio concorsi avvisi e graduatorie - Anno 2019 Avviso adesione esercenti alla Festa Europa 2019

Avviso adesione esercenti XIII edizione Festa dell'Europa

Scadenza: 1 aprile 2019

Possono aderire alla XIII edizione Festa dell'Europa tutti i pubblici esercizi di somministrazione e i locali artigianali, ciascuno esercitando l'attività ordinaria per cui già legittimato nel corso dell'anno.

La Festa si svolge da mercoledì 8 maggio a sabato 11 maggio 2019.

PER ADERIRE ALLA FESTA i locali sono tenuti a:

1) compilare il modulo di adesione e pagare la quota di compartecipazione alle spese di organizzazione e promozione della Festa, pari a € 100,00 e consegnarli alla riunione organizzativa prevista per giovedì 21 marzo 2019 ore 16:00 nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti in piazza Vittorio Veneto, 2. Il pagamento della quota costituisce adesione formale e non può essere rimborsata in caso di sopraggiunti impedimenti del locale a partecipare.

2) Indicare la scelta di un Paese dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo o dei Paesi in pre-adesione, fatta eccezione dell'Italia.

3)  Fare richiesta all’ufficio Attività Produttive entro il giorno 27 marzo, qualora intenda ampliare la superficie dell'attività dedicata alla somministrazione chiedendo al concessione di suolo pubblico, ai fini di rientrare nel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale è tenuta a elaborare e presentare alla autorità competenti. La richiesta deve essere compilata utilizzando la modulistica presente nella sezione Permessi occupazione suolo pubblico (link)

4) Impegnarsi ad allestire, per i giorni della festa specifici punti di raccolta differenziata dei rifiuti, almeno uno per chi eroga il prodotto e uno per i clienti del locale. I punti sono costituiti da contenitori dedicati alle cinque tipologie di rifiuto, in modo che sia il personale addetto alla preparazione dei cibi sia i clienti abbiano la possibilità di differenziare i rifiuti nelle 5 categorie previste: − umido organico; − carta/cartone; − multimateriale (imballaggi in plastica e barattolame metallico); − vetro; − rifiuti non riciclabili.

NOVITÀ di questa edizione è la possibilità di aderire al Protocollo Verde per partecipare al concorso Locale Evergreen. (Vedi voce allegati)

5) Garantire all'organizzazione tre buoni da 5 euro l'uno, validi per consumare all'interno del locale nei giorni della festa. L'organizzazione produrrà i tagliandi vidimati che saranno usati dai volontari che coadiuvano nella realizzazione degli eventi.

Il 21 marzo si terrà un incontro in cui si potrà formalizzare la propria adesione e avere chiarimenti e dettagli tecnici. Si chiede la massima partecipazione.

LA SCADENZA ULTIMA PER L'ADESIONE è il 1 aprile 2019 a mezzo posta elettronica all'indirizzo

Lettera di invito e scheda di adesione
Manuale delle norme di comportamento
Protocollo Verde per la partecipazione al premio LOCALE EVERGREEN