Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home InComune Concorsi avvisi e graduatorie Archivio Archivio concorsi avvisi e graduatorie - Anno 2019 Avviso manifestazione interesse fornitura parmigiano reggiano biologico 18 mesi per mense scolastiche e nidi d'infanzia Avviso manifestazione interesse fornitura parmigiano reggiano biologico 18 mesi per mense scolastiche e nidi d'infanzia

Avviso manifestazione interesse fornitura parmigiano reggiano biologico 18 mesi per mense scolastiche e nidi d'infanzia

Scadenza ore 10 del 26 luglio 2019

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO: Comune di Macerata – Servizio Servizi alla Persona Viale Trieste 24 - Macerata 62100-
Profilo internet: www.comune.macerata.it.
PEC:
MAIL:
    
Responsabile del Procedimento: ai sensi del D. Lgs 50/2016, il Responsabile del Procedimento è individuato nell’Istruttote Direttivo Amministrativo del Servizio Servizi alla Persona dott.ssa Cristina Giuggioloni.

OGGETTO
Il Comune di Macerata intende effettuare un’indagine di mercato, non vincolante per l'Amministrazione Comunale, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei soggetti interessati per la selezione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l' affidamento della fornitura di parmigiano reggiano biologico 18 mesi per le mense scolastiche del Comune di Macerata per il periodo settembre – dicembre 2019 per un quantitativo che si  attesta nella misura di kg 700, da suddividere in max tre consegne

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
La partecipazione è riservata ai soggetti abilitati ad effettuare la fornitura di derrate alimentari nella piattaforma elettronica destinata alle acquisizioni al di sotto della soglia di rilievo comunitario presso il MEPA iscritti nell’iniziativa ‘Beni’ - categoria ‘Prodotti Alimentari’.
Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara i soggetti di cui all’art. 45 comma 1 e 2 del D. Lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale sotto specificati.
Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del D.lgs. n. 50/2016.

REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla presente procedura di gara è riservata agli operatori economici in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti minimi di partecipazione di carattere generale e di idoneità professionale:
Requisiti di ordine generale:
- insussistenza delle clausole di esclusione di cui all’art.80 del D. Lgs. 50/2016;
- insussistenza delle condizioni di cui all’art. 53, comma 16 ter del D. Lgs. 165/2001 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione.
Requisiti di idoneità professionale (art. 83, comma 1, lettera a, del D. Lgs. 50/2016):
- iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad analogo registro dello stato aderente all'U.E. per oggetto di attività analogo e coerente a quello del contratto;
- essere iscritti, se Cooperative o Consorzi di cooperative, all’Albo delle Società Cooperative.
- essere iscritto ed abilitato al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), alla data di manifestazione dell’interesse a partecipare per la categoria merceologica del presente affidamento.

FORMA E CONTENUTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata:
- dovrà  essere redatta in conformità al fac simile allegato al presente avviso. - Modello A
- a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell’operatore economico con firma digitale;
- non dovrà contenere in allegato alcuna offerta economica, pena l’esclusione dalla procedura stessa;
- dovrà contenere l’indirizzo PEC e/o e-mail a cui recapitare le eventuali comunicazioni.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro le ore 12.00 del giorno 26 LUGLIO 2019 via PEC al seguente indirizzo: comune.macerata.scuolasportpartecipazione@legalmail.it.
Si precisa che le istanze pervenute dopo il suddetto termine di presentazione saranno escluse dalla procedura e che il recapito tempestivo rimarrà ad esclusivo rischio del mittente.
Il Comune di Macerata declina ogni responsabilità relativa a disguidi di trasmissione, di qualunque natura, che impediscano il recapito della documentazione suddetta entro il termine indicato.  

MODALITA’ DI SELEZIONE DELLE OFFERTE
Scaduto il termine sopraindicato l’Amministrazione sulla base delle istanze pervenute , ha l’insindacabile  facoltà:
• di procedere o di non procedere all’affidamento, anche in caso di un solo soggetto interessato
• di continuare la procedura in oggetto anche nel  caso cui si sia accertata l’esistenza di un solo soggetto interessato, previa verifica delle dichiarazioni rese
• di provvedere, in caso pervengano più istanze idonee, all’espletamento di regolare procedura negoziata aperta a tutti gli operatori economici che hanno presentato istanza

Alla procedura negoziata verranno invitati tutti gli operatori economici che presenteranno manifestazione di interesse nei termini e con le modalità previste dal presente Avviso.

Si precisa che, richiamato il punto 3.6 delle Linee Guida n. 4 dell’ANAC (affidamento contratti pubblici sotto soglia) pubblicate sulla GURI n. 69 del 23.3.2018, poiché nella successiva eventuale procedura non sarà ristretto il numero di operatori economici invitati a presentare offerta rispetto a quanti presenteranno richiesta di invito, non trova applicazione il  principio della rotazione, nel senso che tutti gli operatori economici che rispondano correttamente al presente avviso saranno invitati alla successiva procedura negoziata ancorché gli stessi siano già stati invitati a precedenti procedure negoziate avviate dal Comune di Macerata o siano risultati affidatari di analoghe forniture.

Il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso determinato mediante ribasso sul totale complessivo posto a base d'asta  ai sensi dell’art. 95 comma 4 let b) del D.Lgs. 50/2016, pari a € 10.850,00 oltre Iva di legge.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Si precisa che il presente avviso non è impegnativo per la stazione appaltante, non costituisce proposta contrattuale né offerta al pubblico o promessa al pubblico e non vincola in alcun modo l’Amministrazione, che sarà libera di non procedere o modificare, in tutto o in parte, la procedura in essere, senza che i soggetti che hanno inviato manifestazione di interesse in base al presente avviso possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la partecipazione alla presente procedura di individuazione dei soggetti interessati non costituisce prova di possesso dei requisiti richiesti per l’affidamento in oggetto che dovranno essere dichiarati e successivamente dimostrati dal concorrente e verificati dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata.

I dati forniti dai richiedenti verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento Europeo n. 679/2016, esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura in oggetto.

Macerata, li 17/07/2019


IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO SERVIZI ALLA PERSONA
Dott. Gianluca Puliti

- Avviso manifestazione interesse parmigiano bio 18 mesi
- Modello A parmigiano bio 18 mesi