Selezione addetti alla vigilanza attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole primarie e secondarie di primo grado - Anno scolastico 2017- 2018

Scadenza: 30 agosto 2017

È INDETTA UNA SELEZIONE, per titoli, aperta a cittadini residenti nel Comune, da adibire ad attività di vigilanza degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Alla selezione possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

a)       età compresa tra i 45 e i 70 anni

b)       cittadinanze italiana o di Stato appartenente all'Unione Europea oppure cittadinanza di Stato non appartenenti all'Unione Europea, munito di permesso o carta di soggiorno ai sensi del D.Lgs. n. 286/98 e s.m.i., e con residenza nel Comune di Macerata da almeno cinque anni continuativi;

c)       certificazione ISEE (riferita alla dichiarazione dei redditi 2016 – periodo d’imposta 2015) rimodulata, uguale o non superiore a € 5.824,91(equivalente all’importo annuo dell’assegno sociale INPS per l’anno 2017).

d)      non svolgere alcuna attività lavorativa.

I suddetti requisiti devono essere posseduti all’atto della presentazione della domanda, ad eccezione del requisito di cui alla lett. d) che deve essere presente all’atto dell’assunzione dell’incarico.

La rimodulazione del valore ISEE, con spesa a carico del richiedente, può essere presentata dagli appartenenti ad una delle seguenti categorie:

a)   disoccupati per licenziamento da parte dell’azienda o per giusta causa;

b)    disoccupati per mancato rinnovo del contratto di lavoro a tempo determinato

c)     iscritti nelle liste di mobilità;

d)     lavoratori autonomi, che hanno cessato l’attività    ed sono iscritti al CIOF, da almeno due mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso.

L’incarico sarà conferito, sulla base delle esigenze di servizio, a massimo n. 12 unità.

La domanda deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modello allegato al presente avviso, in distribuzione presso il Servizio Servizi alla Persona – Ufficio Scuola – Viale Trieste, 24. Alla domanda, che deve PERVENIRE A PENA DI ESCLUSIONE  entro il giorno 30 AGOSTO 2017, alle ORE 13,00 deve essere allegato il certificato di idoneità fisica allo svolgimento della mansione redatto in data non antecedente a tre mesi dalla pubblicazione del presente avviso.

Il Dirigente del Servizio Servizi alla Persona formulerà una graduatoria delle domande pervenute sulla base dei seguenti criteri (Punteggio massimo a disposizione punti 100)

-                esperienza lavorativa specifica di vigilanza scolastica dinanzi alle scuole = punti 2 per ogni mese di attività per un max di punti 30. Sono valutabili i periodi prestati presso il Comune di Macerata e alle dipendenze della Coop. Soc.La Meridiana

-          ISEE non superiore a € 2.788,50 = punti 30

-          ISEE tra €  2.788,51 e € 5.824,91 = punti 20

-          figli minori a carico = punti 5 per ogni figlio fino ad un massimo di punti 20.

L’incarico dura sino al termine dell’anno scolastico 2017/2018 (secondo il calendario scolastico vigente ) con interruzione nei periodi di chiusura delle scuole.

Il rapporto conseguente all’affidamento dell’incarico sarà di natura occasionale, ai sensi dell’art.  2222 del Codice Civile.

Il compenso orario dell’attività di vigilanza scolastica è fissato in € 10,00 lordi,  per un impegno giornaliero di un’ora e trenta minuti suddiviso in due turni, per cui, per ogni giorno di effettivo servizio agli incaricati è corrisposto un compenso lordo di € 15,00.

Il rapporto conseguente all’affidamento dell’incarico sarà risolvibile in qualsiasi momento, senza bisogno di preavviso alcuno, per rinuncia o sopravvenuta ed accertata inidoneità fisica e per altre cause che potranno giustificare l’allontanamento o l’esonero dell’incarico dal servizio, senza diritto a rivalsa alcuna.

L’esonero dall’incarico potrà avvenire da parte dell’Amministrazione anche prima della scadenza, qualora si constati che l’incaricato non svolga o non sia in grado di svolgere in maniera adeguata le mansioni cui è preposto.

I soggetti incaricati seguiranno un breve corso presso il Comando della Polizia Municipale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Servizi alla Persona – Ufficio Scuola (tel. 0733/256534 - 0733/256384 – 0733/256453).

Macerata,28/08/2017

Modello di domanda