Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home InComune Concorsi avvisi e graduatorie Avvisi attivi Avviso manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di noleggio fotocopiatrici multifunzione a basso impatto ambientale nuove di fabbrica ad uso degli uffici comunali, senza canone al solo costo copia durata quadriennale

Avviso manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di noleggio fotocopiatrici multifunzione a basso impatto ambientale nuove di fabbrica ad uso degli uffici comunali, senza canone al solo costo copia - durata quadriennale (FULL SERVICE)

RSS

Scadenza ore 12.00 del 09/03/2019

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO

Comune di Macerata – Servizio Servizi Finanziari e del Personale – Ufficio Economato e Provveditorato - Piaggia della Torre, 8- Macerata 62100

Profilo internet: www.comune.macerata.it.

PEC:  comune.macerata@legalmail.it

MAIL: francesco.tamburrini@comune.macerata.it  tel. 0733 256212

Responsabile del Procedimento di gara: ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., il Responsabile del Procedimento è individuato nel Funzionario Economo dott. Francesco Tamburrini.

2. OGGETTO E LUOGO

L’Amministrazione intende effettuare un’indagine finalizzata all’individuazione degli operatori, in possesso dei requisiti prescritti, che sono interessati ad essere invitati alla procedura per l’affidamento del servizio in oggetto presso le sedi degli uffici comunali.

 Il numero indicativo dei fotocopiatori multifunzione è pari a:

-        18 monocromatici di cui:

  • 15 (quindici) sistemi multifunzione digitale b/n copiatura e stampa (velocità 40 ppm) con scanner monocromatico e a colori con una produttività media per ogni macchina pari a 13.600 copie a trimestre. Una delle 15 macchine deve essere dotata di finitore con pinzatore;
  • 3 (tre) sistemi multifunzione digitale b/n copiatura e stampa (velocità 70 ppm) con scanner monocromatico con una produttività media per ogni macchina pari a 54.600 copie a trimestre dotate di finitore con pinzatore;

-        1 b/n e colore

  • sistema multifunzione digitale b/n e colore copiatura e stampa (velocità 40 ppm) con scanner in quadricromia con una produttività media di copie 12.600 b/n e5.400 acolori  a trimestre dotata di finitore con pinzatore;

 La descrizione dettagliata del servizio da prestarsi sarà contenuta nel capitolato, regolante termini e condizioni della procedura negoziata.

3. DURATA

La durata del contratto è pari a mesi 48 (quarantotto) e decorrerà dalla data della sua stipula, con eventuale proroga tecnica per ulteriori mesi 6 (sei) ai sensi dell’art. 106 comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016. 

 4. IMPORTO

L’importo presunto per i primi 48 mesi è pari ad € 53.937,28 (cinquantatremilanovecentotrentasette/28) oltre iva al 22%.

Numero copie presunte annue b/n 1.521.000 e colore 24.000.

L’importo previsto per l’evenutale proroga di mesi 6 (sei) è pari ad € 6.742,14.

Il valore complessivo presunto è pari ad € 60.715,42.

 5. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono manifestare interesse ed essere ammessi alla successiva procedura negoziata sotto-soglia i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  •  Residenza se si tratta di uno Stato Dell’U.E. per lo specifico oggetto dell’affidamento;
  • Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  • Assenza delle condizioni di divieto di cui all'art. 53, comma 16-ter del D.Lgs. n.165/2001 e ss.mm.ii.;
  • Osservanza all’interno della propria azienda degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa;
  • Abilitazione, alla data della scadenza della manifestazione di interesse, al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) per il bando “BENI” – categoria INFORMATICA, ELETTRONICA, TELECOMUNAZIONI E MACCHINE PER UFFICIO (BENI), sottocategoria FORNITURA MACCHINE PER UFFICIO – CPV: 50300000-8 Fotocopiatrici e multifunzione (noleggio);

 Requisiti di minima di capacità economico-finanziaria per partecipare (art. 83, comma 1, lett. b) D.Lgs. 50/2016:

  1. almeno una lettera di referenza rilasciata da primari istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi     del D.Lgs. 385/1993, rilasciata in data successiva alla pubblicazione del  presente avviso;
  2. fatturato globale minimo annuo per  il triennio 2016-2017-2018 di almeno € 110.000,00 (Iva esclusa) annui, per ciascuno degli anni indicati senza possibilità di effettuare una media (calcolato come doppio del valore stimato dell’appalto);

 Requisiti di minima di capacità tecniche e professionali per partecipare (art. 83, comma, lett. c) D.Lgs. 50/2016)

  1. aver svolto negli anni  2016-2017-2018 un servizio analogo a quello descritto nel presente avviso      per ciascuno degli anni indicati, senza possibilità di effettuare una   media, pari da un minimo annuo di 20 apparecchiature multifunzione;
  2. certificazione ISO 9001;

Ove le informazioni su fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività.

Si precisa che, in caso di RTI:

  • i requisiti economico-finanziari di cui al numero 1), devono essere posseduti da tutti i soggetti raggruppati o raggruppandi;
  • i requisiti economico-finanziari di cui ai numeri 2) devono essere posseduti nella misura del 70% dalla capogruppo e nella restante misura dalle mandanti fino al raggiungimento del 100%;
  • i requisiti tecnico organizzativi di cui al numero 3) debbono essere posseduti cumulativamente dai componenti del raggruppamento.

 E’ fatto divieto ai soggetti interessati alla presente procedura di parteciparvi in più di un raggruppamento temporaneo o con consorzio ovvero anche in forma individuale qualora vi abbia partecipato in raggruppamento o consorzio (art. 48 c. 7 del D.Lgs. 50/2016).

 6. FORMA E CONTENUTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici interessati debbono far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09/03/2019, la propria manifestazione di interesse con i contenuti e secondo le modalità di cui all’allegato Modello A, firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico, a mezzo PEC all’indirizzo: comune.macerata@legalmail.it

 Si precisa che non verranno prese in considerazione manifestazioni di interesse non firmate digitalmente o pervenute oltre il termine di cui sopra.

 La data e l’ora di presentazione delle domande saranno quelle rilevabili dalla ricevuta di accettazione rilasciata dal gestore di posta elettronica che invia, mentre la ricevuta di consegna, rilasciata dal gestore della casella PEC del destinatario, rappresenterà invece la certificazione di avvenuta ricezione della richiesta.

La stazione appaltante non risponde per la mancata ricezione di posta da parte del servizio PEC del Comune di Macerata.

Le domande devono riportare nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per il servizio di noleggio fotocopiatori multifunzione”.

 7. MODALITÀ DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE

Alla conclusione del procedimento di pre-qualificazione saranno invitati a formulare la propria offerta sulla piattaforma MEPA, mediante RDO (richiesta di offerta), tutti i candidati che hanno manifestato interesse nei tempi e modi indicati dal presente avviso.

 8. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA

La successiva procedura negoziata sarà svolta attraverso RDO sul MEPA con aggiudicazione al minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo le specifiche che saranno indicate nel capitolato d’appalto.

L’offerta economica dovrà essere formulata attraverso un costo copia b/n (unico per tutte le macchine) ed un costo copia colore (specifico per la macchina a colori), senza alcun canone fisso.

Le copie sviluppate complessivamente e indicative, sono un parametro fisso per l’offerta, e stabilite convenzionalmente in 1.521.000 bianco e nero e 24.000 copie a colori all’anno.

Dall’offerta complessiva si determinerà il prezzo più basso.

 Il costo complessivo sarà comprensivo dell’installazione e configurazione, di tutto il materiale di consumo, i pezzi di ricambio e tutti gli interventi di manutenzione necessari al buon funzionamento delle macchine, con la sola esclusione della carta.

Non è ammesso, pena la risoluzione del contratto, il subappalto, nemmeno parziale, del servizio in oggetto.

 9. ULTERIORI INFORMAZIONI

- Si precisa che il presente avviso non è impegnativo per la stazione appaltante, non costituisce proposta contrattuale né offerta al pubblico o promessa al pubblico e non vincola in alcun modo l’Amministrazione, che sarà libera di non procedere o modificare, in tutto o in parte, la procedura in essere, senza che i soggetti che hanno inviato manifestazione di interesse in base al presente avviso possano vantare alcuna pretesa.

Allegati

- BANDO

- MODELLO DI DOMANDA