Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home InComune Concorsi avvisi e graduatorie Avvisi attivi Avviso manifestazione di interesse, riservato ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. n. 50/2016 alle cooperative sociale di tipo B, per l'affidamento del servizio di pubbliche affissioni, gestione degli spazi e degli impianti per le affissioni e supporto alla riscossione dei relativi diritti.. Avviso manifestazione di interesse, riservato ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. n. 50/2016 alle cooperative sociale di tipo B, per l'affidamento del servizio di pubbliche affissioni, gestione degli spazi e degli impianti per le affissioni e supporto alla riscossione dei relativi diritti.

Avviso manifestazione di interesse, riservato ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. n. 50/2016 alle cooperative sociale di tipo B, per l'affidamento del servizio di pubbliche affissioni, gestione degli spazi e degli impianti per le affissioni e supporto alla riscossione dei relativi diritti.

RSS

Scadenza: 28/02/2019 ore 12

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:

Comune di Macerata - Servizio Servizi Finanziari e del Personale, Piaggia della Torre 8 - 62100 Macerata
Profilo internet: www.comune.macerata.it
Tel. 0733 256317

Responsabile del Procedimento: dott.ssa Manuela Morresi

 OGGETTO, DURATA E IMPORTO

Il presente avviso è diretto a raccogliere manifestazioni d'interesse degli operatori che, in possesso dei requisiti prescritti, sono interessati ad essere invitati alla successiva procedura per l'affidamento del servizio di pubbliche affissioni, gestione degli spazi e impianti per le affissioni, e supporto alla riscossione dei relativi diritti.
Il contratto ha una durata di anni due più due mesi di proroga.
Il valore dell'appalto, riferito alla durata contrattuale, ammonta a complessivi euro 216.666,67 IVA esclusa, comprensivo della facoltà di ripetizione o rinnovo per due mesi.
L'aggio a base di gara soggetto a ribasso è stabilito nella misura percentuale del 40% da calcolare sulle somme annue effettivamente incassate al netto dell'IVA.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono manifestare interesse ed essere ammessi alla successiva procedura negoziata sotto-soglia, esclusivamente le cooperative sociali di tipo B che svolgono le attività  di cui all'art. 1, comma 1, lett. b) L. 381/1991 e ss.mm.ii. e loro consorzi ovvero analoghi organismi aventi sede negli altri Stati membri della Comunità Europea, ai  sensi dell’art. 112 comma 1 del D.Lgs. 50/2016.
In particolare, tali soggetti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016
- Assenza delle condizioni di divieto di cui all'art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.
- Iscrizione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione(MEPA) Bando “Servizi – categoria Servizi di Riscossione CPV 79940000-5 - Servizi di supporto all’accertamento e alla riscossione dei tributi in forma diretta per gli Enti Locali.
- Iscrizione alla C.C.I.A.A. o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di Residenza se si tratta di uno Stato Dell’U.E. in conformità a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016
- Iscrizione all’albo delle società cooperative gestito dalle Camere di Commercio e iscrizione all’albo regionale delle cooperative sociali di tipo b) e loro consorzi istituito in attuazione dell’art. 9 della L. 381/91
- Osservanza all’interno della propria azienda degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa;
- Requisito specifico di capacità economico-finanziaria di cui all’art. 83, comma 4 e 5 del D.Lgs. n. 50/2016:
  •   I soggetti che intendono partecipare alla gara sono tenuti a dimostrare il possesso di un fatturato complessivo degli ultimi cinque anni(2014-2015-2016-2017-2018) relativo al settore di attività oggetto della gara non inferiore all’importo complessivo dell’appalto, stimato in euro 216.666,67 IVA esclusa.
- Requisiti specifici a garanzia della qualità di cui all'art. 87 del D.Lgs. n. 50/2016:
  • I soggetti che intendono partecipare alla gara devono attestare il possesso della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 o certificazioni equivalenti di garanzia della qualità.

 

MODALITA' DI SELEZIONEDEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE

Alla conclusione del procedimento di pre-qualificazione saranno invitati a formulare la propria offerta sulla piattaforma MEPA, mediante richiesta di offerta (RDO), tutti i candidati, in possesso dei requisiti, che avranno presentato istanza.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Si precisa che il presente avviso non è impegnativo per la stazione appaltante, non costituisce proposta contrattuale nè offerta al pubblico o promessa al pubblico e non vincola in alcun modo l'Amministrazione, che sarà libera di non procedere o modificare, in tutto o in parte, la procedura in essere, senza incorrere in responsabilità e/o azioni di indennizzo e di risarcimento danni, neanche ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

 

Avviso

Modello A