Home InComune Concorsi avvisi e graduatorie Avvisi attivi Avviso pubblico aggiornamento Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2019-2021

Avviso pubblico per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2019-2021

Prot. 97627
Macerata, 11/12/2018

La Legge 6 novembre 2012 n. 190 prevede che le pubbliche amministrazioni adottino il Piano triennale di prevenzione della corruzione (nel quale sono fornite, in apposita sezione, anche indicazioni attuative delle disposizioni in materia di trasparenza di cui al D.Lgs. 33/2013).

Il Comune di Macerata ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018-2020 con deliberazione di Giunta comunale n. 17 del 24 gennaio 2018.

Il Piano è consultabile al seguente link:

Il Piano di Prevenzione della Corruzione dovrà essere aggiornato entro il 31 Gennaio 2019.

Come per gli anni passati, per un’efficace strategia anticorruzione, è necessario realizzare forme di consultazione, coinvolgendo amministratori, cittadini e organizzazioni portatrici di interessi collettivi, delle quali tenere conto in sede di elaborazione del Piano e di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento.

Si invitano, dunque, i consiglieri comunali e i soggetti portatori di interesse in relazione all’attività dell’Amministrazione, siano essi soggetti pubblici o privati, gruppi organizzati e non, singoli cittadini, associazioni, organizzazioni ecc., a far pervenire proposte ed osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione.

Le osservazioni o proposte di modifica, indirizzate al Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dovranno essere trasmesse da parte dei soggetti interessati, utilizzando l’apposito modello, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 dicembre 2018, mediante:

-        consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Macerata;

-        posta certificata all’indirizzo: comune.macerata.segreteriagenerale@legalmail.it

-        posta elettronica all’indirizzo: segreteriagenerale@comune.macerata.it

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

F.to Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
                                                                                     e della Trasparenza
                                                                                 Dott.ssa Claudia Tarascio

scarica il modulo per le osservazioni