Avviso pubblico per la ricerca di proposte progettuali per la gestione degli orti per anziani e degli orti scolastici del Comune di Macerata per l'anno 2020

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI PROPOSTE PROGETTUALI PER LA GESTIONE DEGLI ORTI PER ANZIANI E DEGLI ORTI SCOLASTICI DEL COMUNE DI MACERATA PER L’ANNO 2020

Il Comune di Macerata, Assessorato Servizi Sociali, intende sostenere le Associazioni locali operanti nel territorio comunale, regolarmente iscritte all’Albo Comunale della Associazioni, nella realizzazione dell’attività di gestione degli orti per anziani e degli orti scolastici del Comune di Macerata. Il presente avviso si inserisce nell’ottica di valorizzazione dell'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli ed associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale così come previsto dal principio di sussidiarietà orizzontale.
L’iniziativa mira a portare avanti il servizio “Orti per anziani” presso un appezzamento di terreno di proprietà comunale di mq 50.000 in Contrada Fontezucca.
A tal fine il Comune di Macerata intende sovvenzionare l’attività dell’Associazione che presenti adeguate proposte progettuali in merito all’organizzazione del servizio di gestione e manutenzione ordinaria degli orti presenti. La sovvenzione in nessun caso potrà superare la somma di € 8.000,00 annui.

SCADENZA: 10 febbraio 2020

Macerata  31 gennaio 2020