Avviso pubblico per la ricerca di proposte progettuali per iniziative rivolte alla terza e quarta età

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI PROPOSTE PROGETTUALI PER LA TERZA E QUARTA ETA'

Il Comune di Macerata, Assessorato Servizi Sociali, intende sostenere le Associazioni locali operanti nel territorio comunale, regolarmente iscritte all’Albo Comunale della Associazioni, nella realizzazione della propria attività rivolta alla popolazione anziana del Comune di Macerata.

L’avviso si inserisce nell’ottica di valorizzazione dell'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli ed associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale così come previsto dal principio di sussidiarietà orizzontale.

A tal fine il Comune di Macerata intende sovvenzionare l’attività delle Associazioni rispondenti ai bisogni del territorio che presentino adeguate proposte progettuali. La sovvenzione alla singola proposta progettuale in nessun caso potrà superare la somma di € 2.000,00.

Per poter presentare domanda le associazioni devono:

• essere regolarmente iscritte, alla data di pubblicazione del presente avviso, all’Albo Comunale della Associazioni del Comune di Macerata;
  • essere composte per almeno il 65% da soci aventi un’età pari o superiore ad anni 65 (alla data del 31/12/2018).
  • Le Associazioni del privato sociale interessate all’iniziativa in questione devono presentare domanda di partecipazione al presente avviso allegando:

• relazione illustrativa delle attività per l’anno 2019 (redatta secondo lo schema fornito);
    • fotocopia del documento di riconoscimento del Legale Rappresentante dell’Organizzazione;
    • preventivo di spesa dell’anno solare in corso (entrate ed uscite).
    • La domanda di partecipazione all’avviso, firmata dal Legale Rappresentante dell’Associazione, ed il materiale allegato richiesto  va presentato al Servizio Servizi Sociali entro le ore 12:00 del 15 giugno 2019 tramite pec all’indirizzo comune.macerata.servizisociali@legalmail.it o consegnato a mano all'Ufficio Protocollo sito a Macerata in Viale Trieste n. 24 (piano terra) anche se non espressamente indicato nell'avviso.

FAC SIMILE DOMANDA

FAC SIMILE RELAZIONE