Home InComune Concorsi avvisi e graduatorie Avvisi attivi Avviso pubblico per l'individuazione di soggetti disponibili ad aderire come partner ad un progetto da presentare sull'avviso "SINERGIE" promosso da Anci - Politiche Giovanili, in gemellaggio con il Comune di Perugia “cedente”

Avviso pubblico per l'individuazione di soggetti disponibili ad aderire come partner ad un progetto da presentare sull'avviso "SINERGIE" promosso da Anci - Politiche Giovanili, in gemellaggio con il Comune di Perugia “cedente” - ESITO

Esito ricerca partner

Si comunica che la Commissione esaminatrice per l'individuazione di partner di progetto, riunitasi in data 20 agosto 2019, ha dichiarato ammissibili le seguenti istanze di partecipazione:

• IMPRENDERE SRL
  • GRUCA ONLUS

-----------------------

Si pubblica il presente avviso per la ricerca di partner interessati ad aderire ad un progetto per il bando "SINERGIE" pubblicato dall'ANCI, in gemellaggio con il Comune di Perugia, in qualità di ente "cedente".

Il progetto da presentare avrà come destinatari giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni e come obiettivo, relativamente al Comune di Macerata - ente "riusante" - quello di trasferire ed implementare nel nostro territorio l'esperienza realizzata dal Comune di Perugia con il Progetto "Officine Fratti - Creative Space". Il suddetto progetto ha consentito di rigenerare uno spazio del centro storico della città di Perugia grazie ad un percorso di selezione di 8 giovani idee di imprese creative e gestione condivisa di un co-working, che ha portato, attraverso delle attività formative e pubbliche, alla gestione autonoma dei giovani costiutitisi in un'associazione "APS Officine Fratti" concessionaria dello spazio.

Il trasferimento della buona pratica sarà il prodotto di un lavoro di analisi, modellizazzione e ri-applicazione di prassi, meccanisimi organizzativi e modalità di lavoro, tenendo sempre conto delle caratteristiche del contesto di origine e di quello di destinazione.

SOGGETTI PARTECIPANTI

Possono partecipare al presente Avviso solamente soggetti dotati di personalità giuridica, come
istituzioni, agenzie, organizzazioni, associazioni, imprese profit e non profit che rispondo ai requisiti di cui al punto 4 del presente Avviso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA

Le proposte dovranno contenere al loro interno la seguente documentazione:

1)      Domanda di partecipazione all’istruttoria pubblica, redatta secondo il modello allegato 1 al presente avviso, debitamente timbrata e sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto concorrente;

2)      In caso di proposta presentata in partnership: Compilazione dell’allegato 4, sottoscritto dai legali rappresentanti di tutti i soggetti della partnership;

3)      Dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n° 445/2000, redatta secondo il modello allegato 2 al presente avviso, nella quale il concorrente dovrà dichiarare il possesso dei requisiti di partecipazione previsti all'art. 5. La dichiarazione sostitutiva, a pena di esclusione, dovrà essere debitamente timbrata e sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto proponente ed essere corredata, a pena di esclusione, dalla copia non autenticata dello statuto e dell'atto costitutivo del medesimo soggetto; Nel caso di proposte presentate in partnership, la dichiarazione di cui all’allegato 2 deve essere presentata da ogni soggetto;

4)      Presentazione della proposta, redatta secondo il modello allegato 3, sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto proponente della partnership;

5)      Copia dello Statuto e dell'atto costitutivo, di ogni soggetto in caso di partnership;

6)      Copia fotostatica del documento d'identità del Legale Rappresentante del soggetto proponente in corso di validità e dei Legali Rappresentanti di tutti i soggetti, in caso di partnership;

7)      Eventuali lettere di appoggio di soggetti del territorio che non fanno parte della partnership ma dichiarano disponibilità a collaborare al progetto.

Le proposte di partecipazione, sottoscritte dal Legale Rappresentante e corredate della documentazione richiesta, dovranno essere spedite a mezzo PEC  al Comune di Macerata – Ufficio Politiche Europee, con sede in Viale Trieste 24 - 62100 Macerata - Indirizzo PEC: comune.macerata.europa@emarche.it e dovranno riportare nell’oggetto la dicitura “Proposta di partenariato per il progetto da presentare per il bando Anci - SINERGIE”.

SCADENZA 19 AGOSTO 2019 ORE 12:00

AVVISO COMPLETO