Bando di concorso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Macerata – Anno 2017

E' stato pubblicato il BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA  NEL COMUNE DI MACERATA – ANNO 2017 (Legge Regionale 16.12.2005 n. 36 e succ. mod. ed int. - Regolamento comunale per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata approvato con delibera consiliare n. 15 del 20.02.2017).

Possono presentare domanda i cittadini italiani o di un Paese appartenente all’Unione europea ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all’Unione europea, titolari di carta di soggiorno o possessori del permesso di soggiorno di durata almeno biennale con i seguenti requisiti:

-         avere la residenza o prestare attività lavorativa nel Comune di Macerata;

-         non essere titolari, in tutto il territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento, di un’abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare che non sia stata dichiarata unità collabente ai fini del pagamento dell’imposta locale sugli immobili, comunque denominata;

-        avere un valore ISEE 2017 non superiore ad 11.513,00.

-         non avere avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da enti pubblici, salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile o sia perito senza aver dato luogo ad indennizzo o a risarcimento del danno.

La domanda deve essere redatta in bollo da € 16,00 utilizzando esclusivamente gli appositi moduli in distribuzione gratuita presso l’Ufficio Politiche Abitative del Comune di Macerata sito in V.le Trieste n. 24  (tel. 0733/256380/295) e sul sito internet del Comune.

Le domande dovranno pervenire al Comune dal 25 settembre al 18 novembre 2017 nelle seguenti modalità:

• Consegna a mano nei seguenti giorni: Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
  • Consegna tramite raccomandata a/r, (in questo caso fa fede la data del timbro postale di spedizione)
  • Consegna tramite PEC all’indirizzo comune.macerata.servizisociali@legalmail.it (in caso di invio tramite PEC, il mittente, in virtù di una autorizzazione ottenuta dalla Agenzia delle Entrate può assolvere l’imposta di bollo in modo virtuale; andrà indicato, come previsto dalla stessa autorizzazione, sugli atti e documenti inviati il modo di pagamento e gli estremi della citata autorizzazione, ai sensi dell’art. 15 del DPR 642/1972; se, invece, il mittente non è autorizzato dall’Agenzia delle Entrate al pagamento virtuale, la marca da bollo potrà essere consegnata materialmente all’Ufficio).

I cittadini Italiani residenti all’estero hanno 15 giorni di tempo in più per presentare domanda, quindi il termine di scadenza per loro è il 06/12/2017.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Programmazione Progettazione Sociale e Politiche Abitative (tel. 0733.256295-380).

- Bando ERP 2017

- Modulo di domanda