Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home InComune Concorsi avvisi e graduatorie Avvisi attivi Manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione del servizio vigilanza degli attraversamenti pedonali posti nei pressi delle scuole primarie e secondarie di primo grado Manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione del servizio vigilanza degli attraversamenti pedonali posti nei pressi delle scuole primarie e secondarie di primo grado - Scadenza 29 novembre 2018

Manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione del servizio vigilanza degli attraversamenti pedonali posti nei pressi delle scuole primarie e secondarie di primo grado - Scadenza 29 novembre 2018

RSS

Scadenza 29 novembre 2018 ore 12:00

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO:
Comune di Macerata – Servizio Servizi alla Persona Viale Trieste 24 - Macerata 62100-
Profilo internet: www.comune.macerata.it.
PEC: 
MAIL:
    
Responsabile del Procedimento: ai sensi del D. Lgs 50/2016, il Responsabile del Procedimento è individuato nell’Istruttore Direttivo del Servizio Servizi alla Persona dott.ssa Cristina Giuggioloni.

OGGETTO, LUOGO, IMPORTO, DURATA
Il presente avviso è diretto a promuovere le manifestazioni d’interesse degli operatori che, in possesso dei requisiti prescritti, sono interessati ad essere invitati alla procedura per l’affidamento  della gestione del servizio vigilanza degli attraversamenti pedonali posti nei pressi delle scuole primarie e secondarie di primo grado per le annualità 2019 e 2020, da effettuarsi mediante l’utilizzo di personale selezionato dal Comune di Macerata tra cittadini anziani o in quiescenza, di età compresa tra i 45 e i 70 anni.

L’importo dell’affidamento è pari a € 116.035,20 oltre Iva di legge, corrispondente al corrispettivo previsto per la gestione del servizio previsto per il presidio degli attraversamenti perdonali di nr 12 persone per un impegno giornaliero per persona pari a un ora e trenta minuti, attivato per un totale di 204 giornate nell’anno 2019 e un totale di giornate nell’anno 2020.

Nel valore dell’importo sono ricompresi gli ausili e/o presìdi necessari all’espletamento del Servizio in totale sicurezza (ad esempio vestiario ad alta visibilità o altri strumenti atti a mettere in sicurezza gli operatori e gli scolari che intendono attraversare, nonché le palette segnalatrici date in dotazione agli operatori).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare la propria candidatura le Cooperative sociali di tipo B (cooperative di cui all'art. 1, comma 1, lett. b) L. 381/1991 e s.m.i. che svolgono attività diverse: agricole, industriali, commerciali o di servizi, finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate; iscritte all'Albo regionale ex art. 9 L.381/1991 e s.m.i.).
In particolare, tali soggetti  dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

REQUISITI DI ORDINE GENERALE
- insussistenza cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016 o di situazioni di incapacità a contrarre con la PA, compresi i provvedimenti interdittivi di cui all’art. 14 del D.lgs. 81/2008 ed il divieto di cui all’art. 53, comma 16-ter del Dlgs n. 165/2001
- insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 67 del D.lgs. 159/2011
- insussistenza condizioni di divieto di cui all'art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i..
- aver adempiuto all’interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza di cui alla vigente normativa
- essere in regola con la legge n. 68/99 e la L. 383/2001
- accettazione delle clausole contenute nel protocollo di Legalità e Sicurezza sottoscritto con la Prefettura – UTG di Macerata il 10 novembre 2011, pena l'esclusione dalla gara, ai sensi dell’art. 1, comma 17 della l. 190/2012

REQUISITI DI IDONEITA’ PROFESSIONALE
- iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o, in caso di cittadino di altro stato membro, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali del paese di residenza
- iscrizione all’albo delle società cooperative previsto dalla vigente normativa. Nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, il requisito professionale di cui alla lett. a) e b) deve essere posseduto da ciascun concorrente facente parte del raggruppamento o consorzio.


FORMA E CONTENUTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli operatori economici interessati debbono far pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/11/2018, la propria manifestazione di interesse con i contenuti e secondo le modalità di cui all’allegato Modello A, firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico, a mezzo PEC all’indirizzo comune.macerata.scuolasportpartecipazione@legalmail.it
Si precisa che non verranno prese in considerazione manifestazioni di interesse non firmate digitalmente o prevenute oltre il termine di cui sopra.

MODALITA’ DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE
Alla conclusione del procedimento di pre-qualificazione saranno invitati a formulare la propria offerta tutti i candidati che avranno presentato istanza .
La procedura di gara consisterà in una procedura negoziata, con lettera di invito rivolta alle Cooperative Sociali di tipo B che hanno risposto al presente avviso di manifestazione di interesse, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta al minor prezzo.
Nella lettera di invito saranno fornite le ulteriori informazioni per la partecipazione alla procedura

ULTERIORI INFORMAZIONI
Si precisa che il presente avviso non è impegnativo per la stazione appaltante, non costituisce proposta contrattuale né offerta al pubblico o promessa al pubblico e non vincola in alcun modo l’Amministrazione, che sarà libera di non procedere o modificare, in tutto o in parte, la procedura in essere, senza che i soggetti che hanno inviato manifestazione di interesse in base al presente avviso possano vantare alcuna pretesa.

 

ALLEGATI
Avviso
Modello A
Capitolato