Home InComune Consiglio comunale Attività e convocazioni Convocazioni consiglio comunale DATI IMMIGRAZIONE nel territorio comunale relativi al Consiglio comunale aperto del 25 giugno 2018 avente come tema: "Situazione della presenza di immigrati a Macerata"

25/06/2018 dalle 15:00
Aggiungi un evento al calendario

Dati forniti da:

UFFICIO ANAGRAFE

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

scarica i dati

ISTAT - OSSERVATORIO SUL FENOMENO DELL'IMMIGRAZIONE (O.F.I.)

CENTRO PER L'IMPIEGO

- DOCUMENTAZIONE TRASMESSA DAL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MACERATA IN DATA 22/06/2018 CON AGGIORNAMENTO AL 27/06/2018 IN RELAZIONE AI DATI RELATIVI AI SOGGETTI EXTRACOMUNITARI
Rispetto alla situazione di disoccupazione è importante evidenziare che il dato non riguarda in genere tutti i cittadini stranieri che sono privi di lavoro, ma solo coloro che, essendo privi di lavoro, ai sensi della normativa vigente hanno dichiarato la propria  immediata disponibilità a svolgere un'attività lavorativa e a partecipare alle misure di politica attiva del lavoro (dichiarazione immediata disponibilità DID). Non sono quindi compresi i dati relativi a coloro che pur essendo privi di lavoro non si sono iscritti al Centro per l'impiego.

- DATI RELATIVI ALL'ANNO 2016
scarica i dati

- STRALCIO RAPPORTO O.F.I. 2016 (DATI 2015)

CAMERA DI COMMERCIO