Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Informati per partecipare Servizio Civile

News del Servizio Civile

   SCR Si sono  conclusi  i progetti di  Servizio Civile Regionale con Garanzia Giovani 2016-2017.


Logo servizio civile

Il Servizio Civile Nazionale diventa Servizio Civile Universale

Il bando di selezione dei volontari per i progetti ordinari previsto per la prossima estate sarà l'ultimo organizzato secondo la legislazione vigente. Infatti, dal 2018 si parlerà di Servizio Civile Universale che apporterà significative novità.
- Il periodo di volontariato durerà dagli 8 ai 12 mesi.
- Sarà prevista la partecipazione ai programmi anche per gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.
- Si potrà essere impegnati nei settori dell'assistenza, della Protezione Civile, del Patrimonio ambientale e delle riqualificazione urbana, del patrimonio storico artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale e dello sport, dell'agricoltura in zone di montagna e sociale, della biodiversità, della promozione della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata, della promozione e tutela dei diritti umani, della cooperazione allo sviluppo, della promozione della cultura italiana all'estero e del sostegno delle comunità d'italiani all'estero. 


Logo servizio civileNel mese di marzo 2017 sarà emanato il bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale da impiegare nei comuni colpiti dal sisma 2016 e nei comuni costieri che ospitano temporaneamente i terremotati. I volontari saranno impiegati nei seguenti settori: Assistenza (con particolare riguardo alle fasce deboli), Protezione Civile, Patrimonio artistico e culturale, Educazione e Promozione culturale. 

Logo servizio civile

Elenco dei progetti gestiti dal Comune di Macerata dal 2003 ad oggi comprensivo dei titoli, delle sedi, degli OLP e del numero dei volontari.

 

 

 

Sede e orari

Ufficio Servizio Civile
Viale Trieste, 24 - 62100 Macerata
Lun - Sab dalle 09,00 alle 13,00 

Contatti

Tel. 0733.256355
Fax 0733.256475