Home Informati per partecipare Sicurezza ed emergenze Emergenza Coronavirus Consegne a domicilio e vendita cibi da asporto

Consegne a domicilio e vendita cibi da asporto

Informazioni sulle attività commerciali con servizio a domicilio. Orari di apertura della ZTL

Questo l'elenco aggiornato degli esercizi commerciali del Comune di Macerata, sia di generi alimentari che di merce varia, che effettuano il servizio di consegna a domicilio e/o modalità di vendita alternative (spedizione tramite corriere etc.).

CONSULTA L'ELENCO

Si ricorda agli operatori commerciali che per l’inserimento nel predetto elenco è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo attivitaproduttive@comune.macerata.it., contenente le informazioni relative alla propria attività:

• Nome dell’attività commerciale
  • Categoria merceologica
  • Indirizzo completo
  • Numero di telefono
  • Eventuali giorni/orari specifici per le consegne

Filo diretto

Si segnala inoltre ai cittadini l’iniziativa analoga proposta dagli organizzatori della pagina Facebook “Filo Diretto”, in cui è possibile sfogliare un elenco di attività commerciali che svolgono consegna a domicilio.

VISITA LA PAGINA

Gli operatori commerciali che volessero essere inseriti nell’album della pagina Facebook possono farlo gratuitamente compilando l'apposito form.

COMPILA IL FORM

Si pubblicano inoltre le informazioni relative agli esercizi commerciali che, pur potendo essere aperti in vigore della normativa attuale, hanno comunicato la temporanea chiusura dei punti vendita.

CONSULTA GLI ESERCIZI CHIUSI

ACCESSO ALLA ZTL PER LA CONSEGNA A DOMICILIO

A coloro che svolgono servizi di consegna a domicilio è data facoltà di poter accedere liberamente al centro storico in qualsiasi momento, anche nelle fasce orarie di chiusura della ZTL.

A tale scopo è necessario semplicemente inviare al Comando di Polizia Locale una e-mail all’indirizzo ztl@comune.macerata.it, con l’indicazione degli estremi dell’esercizio commerciale e delle targhe degli automezzi coinvolti. L’invio dell’e-mail è sufficiente all’accesso alla ZTL, H24  per tutto il periodo dell’emergenza.

Sempre via e-mail si riceverà successivamente un tagliando che, stampato ed esibito, permetterà di usufruire liberamente per le esigenze di carico e scarico delle aree di sosta disponibili, nel rispetto del codice della strada.

Per ulteriori informazioni o richieste con carattere di urgenza si può contattare telefonicamente il numero 0733 2526346

ACCESSO ALLA ZTL PER SERVIZIO DI ASPORTO

Per facilitare gli esercizi commerciali del centro storico che svolgono la vendita di cibi d'asporto  è stata ampliata la fascia oraria di apertura della ZTL valida sia per l'entrata da via don Minzoni che da via Mozzi.

Si può accedere liberamente in centro dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 tutti i giorni feriali e festivi. Non è necessario richiedere alcun permesso.

Navigation Extended