Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Pappa Fish

“Pappa Fish – Mangia bene, cresci sano come un pesce”

LOGO PAPPA FISH FEAMP 

Il Comune di Macerata aderisce anche per l'anno scolastico 2018/2019 al progetto  “Pappa Fish – mangia bene, cresci sano come un pesce”, promosso dalla Regione Marche con finanziamento FEAMP (Fondo Europeo Affari Marittimi e Pesca).

“Pappa Fish – mangia bene, cresci sano come un pesce” è la campagna educativa alimentare promossa dalla Regione Marche e cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del fondo europeo per la pesca. Il progetto introduce il pesce fresco dell’Adriatico nelle mense scolastiche accanto a un percorso didattico integrato, per far riscoprire agli alunni un’alimentazione corretta e allo stesso tempo per valorizzare il mare, i suoi prodotti e la tradizione marinara.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Marche e finanziata al 70% con fondi statali, regionali ed europei Feamp (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) della programmazione 2014-2020, cui si unisce lo stanziamento del Comune.

Prevede, oltre alla somministrazione di prodotto ittico fornito dalla MP PESCA di San Benedetto del Tronto, lo sviluppo di un percorso educativo finalizzato all’introduzione del consumo di pesce nelle abitudini alimentari dei bambini basato su attività ludico ricreative svolto dalla Albert Sas di Porto San Giorgio.

La somministrazione di pesce dell' Adriatico nell'ambito di Pappa Fish avviene ogni venerdì nelle mense scolastiche delle scuole primarie e d'infanzia di Macerata.

 

 referente: Servizio Servizi alla Persona – Ufficio Scuola

contattiufficioscuola@comune.macerata.it

Navigation Extended