Home Servizi Demografico Certificati ed estratti di stato civile Certificato ed estratto di matrimonio

Certificato ed estratto di matrimonio

Il certificato di matrimonio attesta l'evento del matrimonio (nomi e cognomi degli sposi, data e luogo del matrimonio);

L'estratto di matrimonio può contenere anche eventuali annotazioni (regime patrimoniale dei coniugi, separazione personale, cessazione effetti civili, annullamento, ecc).

Gli estratti di atti di Stato civile si rilasciano su richiesta di parte. Se destinati all'estero, possono essere rilasciati anche su modello plurilingue. Per i Paesi non aderenti alla Convenzione di Vienna del 1976, la firma dell'ufficiale dello Stato Civile in questo caso deve essere legalizzata presso la Prefettura di Macerata.

Come si richiedono
- di persona presso l'Ufficio di Stato Civile

- per posta o per e-mail allegando copia di un documento di riconoscimento

Servizi Demografici - Ufficio Stato Civile