Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Servizi Disagio adulto Sportello La Fenice - Supporto elaborazione del lutto

Sportello La Fenice - Supporto elaborazione del lutto

Lo sportello fornisce un sostegno gratuito di tipo psicologico e sociale a coloro che vivono un’esperienza di lutto, inteso come perdita di una persona cara ma anche come perdita del lavoro o, nel post terremoto, anche della casa e della vita che non sarà più quella di prima. Finalità è facilitare l’elaborazione di una grave sofferenza e agevolare il superamento delle fasi di vita particolarmente difficili.

Lo sportello è organizzato dall’Associazione Cure Palliative Gigi Ghirotti di Macerata e sostenuto dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune.

 

DESTINATARI

Lo psicologo rivolge la sua attività professionale gratuita a tutti coloro che lo richiederanno e che si trovano a elaborare un lutto (ai familiari, caregivers e minori e alle persone che hanno vissuto l’esperienza del terremoto). 

Lo sportello si pone anche come punto di riferimento al servizio di altri enti e in particolare del mondo della scuola per supportare gli insegnanti che si trovano a gestire alunni con la necessità di rielaborare un lutto. Lo psicologo svolge attività di

  • Accoglienza a coloro che richiedono sostegno al lutto
  • Valutazione andamento fisiologico del lutto
  • Colloqui di sostegno strutturati gratuiti (max 7 colloqui individuali di counseling psicologico specifico.  Gli incontri hanno cadenza variabile)


SEDE
Centro “Il Sestante”, vicolo Sferisterio MACERATA

  

ORARI
Lo sportello
 è aperto tutti i martedì dalle 15 alle 18.

 

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
dott.ssa Franca Ferrucci
tel. 328 7221137
e mail
gigighirottimacerata@libero.it

 

Navigation Extended