Home Servizi Infanzia e Adolescenza Assistenza educativa minori e famiglia

Assistenza educativa minori e famiglia

DESCRIZIONE

L’Assistenza educativa domiciliare consiste in un servizio a supporto delle figure genitoriali carenti o con particolari difficoltà nella gestione dei propri figli, in particolare nell’aspetto scolastico, attraverso la presenza di educatori professionali che lavorano direttamente a casa. Tale assistenza viene svolta dagli operatori dell’associazione “Glatad” in base ad un piano di lavoro individualizzato, coprogettato e verificato attraverso incontri periodici tra il Servizio Sociale, la famiglia e gli stessi educatori.

REQUISITI

Il Servizio è rivolto ai cittadini residenti presso il Comune di Macerata minori di 18 anni che frequentano la scuola.

MODALITA’ DI ACCESSO

Effettuare un colloquio con l’Assistente Sociale presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Macerata.

• Servizi Sociali
    Sede: Viale Trieste, 24 – Macerata