Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Servizi Politiche abitative Edilizia residenziale pubblica sovvenzionata

Edilizia residenziale pubblica sovvenzionata

Legge regionale 16.12.2005 n.36 - Regolamento comunale approvato con deliberazione consiliare n.65 del 21.07.2009

Il Comune di Macerata pubblica ogni due anni un bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Tutti i cittadini aspiranti in possesso dei requisiti previsti nel bando di concorso, possono presentare la domanda all'Ufficio edilizia residenziale pubblica del Comune di Macerata. Le domande, previa idonea istruttoria, vengono esaminate dalla competente Commissione assegnazione alloggi E.R.P. - Ambito territoriale n.9, che redige la graduatoria provvisoria in base ai criteri indicati nel bando e secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 16.12.2005 n. 36 e dal Regolamento comunale per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata approvato con delibera consiliare n. 65 del 21.07.2009. La graduatoria provvisoria viene pubblicata e resta in visione presso l'albo pretorio per 15 giorni, ove gli interessati ritengano che il punteggio attribuito non sia corretto o siano in possesso di nuovi documenti, hanno 30 giorni di tempo dalla data di pubblicazione, per presentare un eventuale ricorso alla competente Commissione. Dopo l'esame dei ricorsi viene pubblicata la graduatoria definitiva che resta valida per un periodo di due anni. Decorso tale periodo la graduatoria viene riformulata attraverso un nuovo bando di concorso, al quale possono partecipare coloro che non hanno mai presentato domanda di assegnazione e coloro che sono già collocati nella graduatoria precedente. Tutti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica vengono assegnati in base alla graduatoria vigente.   

 

Modalità di presentazione della domanda      

Occorre presentare nei termini indicati nel bando di concorso, la domanda in bollo per atti amministrativi, utilizzando il modulo pubblicato sul sito web del Comune, o recandosi all'ufficio edilizia residenziale pubblica. La domanda può essere presentata personalmente dal richiedente o spedita o via fax, allegando un documento di identità valido. La documentazione da allegare è indicata sul bando e nel modello di domanda. Coloro che si sono collocati in graduatoria in una posizione tale da ottenere l'assegnazione, vengono convocati con lettera per la verifica dei requisiti. Gli interessati devono presentare tutti i documenti indicati nella lettera, se i requisiti sono modificati, la pratica viene momentaneamente sospesa e rinviata alla Commissione per un riesame. L'assegnazione definitiva viene eseguita con una ordinanza del Sindaco.     

 

Informazioni

Ufficio Edilizia Residenziale Pubblica   
Viale Trieste, 24   
Tel. 0733 256380 - 425 - 345  
fax  0733 256458 
e-mail ediliziaresidenzialepubblica@comune.macerata.it     

 

Apertura al pubblico   

Lunedì - mercoledì - venerdì 
ore 9 - 13 

 

Pagamento   

1 marca da bollo per atti amministrativi € 16,00

 

 

Navigation Extended