Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Servizi Politiche di genere Informadonna

Informadonna

"Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza" - Rita Levi Montalcini -

 

Volti donne

 Chi siamo

Lo sportello InformaDonna è un servizio attivato dall' assessorato ai    Diritti e alle Pari opportunità del Comune di Macerata creato per offrire:

- informazioni e orientamento su tematiche quali il lavoro, l' imprenditoria, i servizi, le associazioni, la politica, il tempo libero, le iniziative sociali, culturali e di formazione.

-facilitare l'accesso alla conoscenza della legislazione in tema di pari opportunità e di conciliazione dei tempi di vita e lavoro, di servizi resi alle donne e in supporto alla famiglia.

 

Aree tematicheApprofondimenti
 


 

 

Prima Informazione legale gratuita

 BABY PIT STOP A MACERATA

CPODal 25 novembre 2008, presso lo sportello è attivo il servizio di Prima Informazione Legale Gratuita in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine Forense di Macerata. Le Avvocate ricevono su appuntamento.

Per informazioni e appuntamenti è possibile rivolgersi all' InformaDonna .

Prima informazione legale gratuita

Comitato Pari Opportunità dell' Ordine degli Avvocati

Il Comune di Macerata attraverso l’Assessorato alle Pari Opportunità e con  il supporto del Consiglio delle Donne, ha aderito al Progetto Baby Pit Stop: una sosta sicura per l’allattamento in collaborazione con l’Asur Area Vasta n.3 di Macerata (Dipartimento Materno – Infantile) al fine di creare sul territorio una importante rete di sostegno alla mamma che allatta. Il Comune di Macerata ha realizzato cinque postazioni, riservate a mamme e bambini, all’interno dei musei civici, della biblioteca, del Teatro Lauro Rossi, degli uffici dei Servizi sociali  e della sede centrale del Comune in piazza della Libertà.

Sono un Ente/esercizio commerciale/asilo/ufficio/farmacia  interessato ad aderire all’iniziativa Baby Pit Stop. Cosa devo fare?

Puoi metterti in contatto con: Sig.ra Daniela Zaccari

Consulente volontariaLa Leche LeagueItalia (Lega per l’Allattamento Materno) – Porto Recanati (MC)

cell. 366 2482036      daniela.zaccari@tiscali.it

www.lllitalia.it

In evidenza

 

 

Navigation Extended