Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Servizi Scuola e nidi Servizio mensa Dicono di noi

Dicono di noi

Riconoscimenti alle mense scolastiche del Comune di Macerata
Seminario PisaPisa, lunedì 23 ottobre 2015
Le mense scolastiche di Macerata tra le migliori pratiche dei Comuni da cui trarre idee per lo sviluppo dei servizi per l’infanzia. 
 
L'esperienza virtuosa del Comune di Macerata è presentata dal vice sindaco Stefania Monteverde al Seminario Dalle migliori pratiche dei Comuni le idee per lo sviluppo dei servizi per l'infanziaorganizzato da ANCI con la collaborazione del Comune di Pisa, il 23 novembre al Bastione Sangallo del Giardino Scotto. 
L’ANCI ha voluto fare il punto nazionale sulle buone pratiche nei servizi per l’infanzia, invitando il Comune di Macerata a presentare la propria esperienza nella gestione delle mense comunali,  in una fase di grande fermento su questo tema nel nostro paese e in corrispondenza di rilevanti trasformazioni per il sistema educativo e scolastico a partire dai contenuti della L.107/15 “La Buona Scuola” e della Legge delega sul sistema di istruzione da zero a sei anni  lì disposta.




Premio mensaverde 2014Roma, venerdì 2 ottobre 2014
Premio Mensaverde 2014 alle mense  scolastiche del Comune di Macerata

 Il Comune di Macerata e le sue mense scolastiche bio salgono sul gradino più alto del podio  e portano a casa un premio prestigioso a livello nazionale.  Il 2 ottobre 2014, infatti,  durante il Forum Green che si tiene all’Acquario Romano-Casa dell’Architettura di Roma, il Comitato tecnico scientifico del Forum Compraverde Buy Green ha assegnato il premio Mensaverde 2014 al Comune di Macerata. La motivazione del riconoscimento, ritirato dall'assessore alla scuola Stefania Monteverde è “l’incisività con cui sono inseriti i cibi biologici nelle mense scolastiche e le azioni diffuse di educazione al consumo responsabile”.



 

rating commissioni mense27 maggio 2016 - MenseverdiBio con Pappa Fish nella Top ten  del Rating dei menù scolastici della Rete nazionale delle Commissioni Mensa. 

Il coordinamento nato tra gruppi di genitori volontari attivi nelle scuole, che assaggiano e controllano il cibo che viene consumato dai propri figli ha pubblicato il primo Rating dei migliori menù scolastici prendendo in esame il servizio offerto in 40 città, che vede MenseverdiBio del Comune di Macerata al 10 posto per la varietà di pesce che viene proposta nel menù. Menù che per  l’85% è biologico e viene preparato dal personale comunale nelle cucine interne alle scuole.




 

Navigation Extended