Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Nidi aperti 2018

Giovedì 7 giugno dalle 16 alle 19,30 si potranno visitare i cinque nidi comunali e conoscere da vicino i servizi educativi 0-3 anni.
15 maggio 2018

Porte aperte nei cinque nidi comunali di Macerata per conoscere i servizi per i bambini 0-3 anni. Il 7 giugno genitori, nonni e chiunque abbia interesse potrà visitare le strutture comunali Aquilone (via Eustacchio), Arcobaleno (via Gasparri), Gian Burrasca (contrada Vallebona), Mi e Ma (via Tibaldi) e Topolino (via Cassiano da Fabriano) e accompagnati dalle educatrici potranno visitare gli spazi, conoscere progetti e servizi rivolti ai più piccoli.

L’iniziativa è collegata all’apertura delle iscrizioni per la frequenza dei nidi d'infanza comunali  la cui domanda di ammissione dovrà essere presentate entro il 30 giugno utilizzando il modello che può essere richiesto al servizio Servizi alla persona di viale Trieste 24 o scaricato dal sito www.comune.macerata.it.  

“La giornata Nidi aperti, con orario dalle 16 alle19.30,vuole essere anche  un’occasione di confronto tra nidi e famiglie, un avvio di partecipazione ad una storia che si rinnova, cambia e cresce ogni anno – afferma la coordinatrice Marzia Fratini - per creare una rete sul territorio e una comunità educante, che attraverso un percorso partecipato coinvolga genitori, bambini e quartiere”.

Nei nidi comunali è stato, infatti, avviato il progetto QUIsSICRESCE! selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. I genitori potranno conoscere anche questa iniziativa che rientra tra i progetti dei nidi comunali per servizi sempre migliori e a misura di bambino. (ap)

TAG:
Navigation Extended