Home Servizi Terza e quarta età Cure termali per la terza età

Cure termali per la terza età

Descrizione

Da diversi anni, il Comune di Macerata offre l'opportunità di servirsi di un pullman, andata e ritorno, ad anziani e pensionati per permettere loro di effettuare le cure termali presso la struttura di Tolentino e Sarnano.

L'iniziativa, che ha la finalità di permettere l'effettuazione di cure termali agli anziani che avrebbero difficoltà o impossibilità a raggiungere i luoghi di cura con la costanza che questo tipo di trattamenti richiede, riscuote un costante successo.
Inoltre, il momento del trasporto e la successiva permanenza nelle strutture termali, diventano occasione di socializzazione e di svago.

- residenza nel Comune di Macerata;

- anziani, pensionati.

Modalità di accesso

E' necessario presentare domanda per accedere al servizio su apposita modulistica, nei giorni indicati dai bandi che promuovono tali servizi, rivolgendosi personalmente al Servizio Servizi alla Persona del Comune di Macerata

Scarica il volantino

Documenti da allegare

Certificato medico redatto dal proprio medico di base con la prescrizione della terapia, non è necessario il visto dell'ASUR.

Si ricorda che  chi avesse già usufruito dello sconto sui ticket sanitari per prestazioni termali, dovrà pagare interamente l'importo dei ticket stessi.

Servizio Servizi alla Persona

Viale Trieste, 24