Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Servizi Terza e quarta età S.o.s. farmaci

S.o.s. farmaci

Servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio riservato ad anziani soli e ultra settantenni

S.O.S. farmaci è il servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio, riservato agli anziani soli e ultra settantenni, residenti a Macerata, realizzato dal Comune e dall'Apm, in collaborazione con le associazioni Anteas e L'Albero dei cuori.

 

 

Per usufruire del servizio, attivo tutti i giorni feriali, occorre chiamare il numero 334.6634657. A rispondere saranno i volontari delle due associazioni coinvolte nel progetto che provvederanno a ritirare la ricetta dal medico curante dell'utente, passare in farmacia e consegnare a domicilio i prodotti richiesti.

 Per pubblicizzare il servizio, l'Apm nei giorni scorsi ha avviato un programma di volantinaggio nelle diverse zone della città finalizzato a pubblicizzare in modo capillare l'iniziativa.

 Una collaborazione virtuosa tra Amministrazione comunale, Apm, l'associazione di volontariato Anteas e quella di promozione sociale L'albero dei cuori per il benessere della città, S.O.S. farmaci è una risposta, un aiuto concreto agli anziani, soprattutto a quelli che vivono da soli.       

 

Info e prenotazioni  

Telefono: 334 6634657 
Servizio InformAnziani P.zza Mazzini, 37/38 - Macerata            
Associazione di Volontariato Anteas
Associazione di promozione sociale "L'albero dei Cuori"
I.R.C.R. di Macerata:
www.ircrmc.it 
APM:
www.apmgroup.it     

 

Navigation Extended