Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Territorio e Ambiente Animali Canile municipale

Canile municipale

Il canile municipale situato in contrada Acquesalate è operativo dal 1999, la struttura è stata ampliata con  spazi che possono ospitare i cani a coppi, con i nuovi box ora è in grado di accogliere 280 animali abbandonati. 
Ne arrivano tutte le settimane e nel periodo estivo c'è afflusso di cucciolate, spesso lasciate davanti al cancello d'ingresso. Gli affidi procedono speditamente e nel caso di cuccioli specie se di piccola taglia si riesce a trovare loro una casa. Ci sono addetti alla cura degli animali e alla pulizia della struttura, che vi lavorano part-time e ogni tanto ci sono persone che vengono a fare volontariato e eprestano la loro assistenza sia ai soggetti malati che per far correre e saltare, fuori dai box, i cani più esuberanti.  
In questa struttura c'è stata anche l'accortezza, per i randagi più vecchi e più malati che non possono essere dati in affido, di creare uno spazio dove possono vivere singolarmente, senza subire le prepotenzedegli animali più sani e vivaci.
La direttrice è Mariella Di Piero, sempre attenta e disponibile a dare il migliore consiglio a chi si rivolge al canile per prendere un cane in affido. 

DOVE 
Contrada Acquesalate Macerata
Tel. 0733 493169 - 340 7941219

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì e Venerdì: 11.00 / 13.00  -  14.00 / 17.00

Martedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato:  10.00 / 13.00

sito web www.meridiana.mc.it



ASSOCIAZIONE ARGO 
Nel canile opera l'associzione Argo, presieduta da Barbara Vittori, che esiste grazie alle donazioni di persone sensibili alle vicende degli animali abbandonati.  Per contatti tel. 340/7941219

Navigation Extended