Home Territorio e Ambiente Patrimonio Acquisizioni e alienazioni immobiliari e Costituzione diritti reali

Acquisizioni e alienazioni immobiliari e Costituzione diritti reali

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 76 del 27 ottobre 2014 è stato approvato il “Regolamento per l’alienazione, gestione e disposizione dei beni del patrimonio immobiliare” con la finalità di disciplinare:

- le alienazioni dei beni immobili e dei diritti immobiliari appartenenti al Comune di Macerata, anche in deroga alle norme di cui alla legge 24 dicembre 1908 n. 783 e successive modificazioni, nonché alle norme sulla contabilità generale degli enti locali,

- la gestione e la disposizione dei beni immobili e dei diritti immobiliari appartenenti al Comune di Macerata,

fermi restando i principi generali dell'ordinamento giuridico contabile.

Gli acquisti di beni immobili, non derivanti da espletamento di procedura espropriativa, sono effettuati nel rispetto della normativa vigente, per il conseguimento di interesse del Comune di Macerata, debitamente motivato, e quando siano evidenti la necessità e la convenienza per l'Ente.

Navigation Extended