Home Notizie 2014 Al Lauro Rossi concerto di Capodanno con la FORM

Al Lauro Rossi concerto di Capodanno con la FORM

Il 2 gennaio sul palcoscenico il Maestro David Crescenzi e il soprano Rasha Talaat.
29 dicembre 2014

Appuntamento il 2 gennaio con il tradizionale Concerto per il Nuovo Anno, in programma al Teatro Lauro Rossi di Macerata. La FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi in formazione di grande orchestra sinfonica, alle 21 accompagna il suo pubblico insieme al soprano Rasha Talaat in un appassionante viaggio musicale dalla luminosa Italia di Ponchielli, Verdi e Rossini, all’esotica Spagna in versione francese di Delibes, fino alla spumeggiante, spensierata Mitteleuropa degli Strauss.

Ecco il programma nel dettaglio: P. I. Čajkovkij con Evgenij Onegin, op. 24: Polonaise; A. Ponchielli con La Gioconda: Danza delle ore; G. Verdi con I Vespri Siciliani: Aria “Mercè, dilette amiche”; G. Rossini con Guglielmo Tell: Ouverture; J. Strauss (jr.) con Kaiser Walzer, op. 437 e Annen Polka, op. 117; L. Delibes con Les filles de Cadiz: Chanson Espagnole; E. Strauss con Carmen-quadrille, op. 134; J. Strauss (jr.) Stürmisch in Lieb und Tänze (Polka Schnell), op. 393 e per concludere l’immancabile An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), op. 314.

I biglietti, dal costo di 18 euro (sono previste riduzioni e prezzi agevolati per gli studenti), sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro (lunedì-sabato ore 10.30-12.30 / 16.30-19.30), oppure usufruendo del servizio on-line www.vivaticket.it .

La stagione sinfonica FORM viene realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche – Assessorato alla Cultura, del Comune e della Provincia di Macerata.

Info: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana tel. 071 206168 | fax 071 206730 |info@filarmonicamarchigiana.com  Biglietteria Teatro Lauro Rossi tel. 0733 230735 | fax  0733 261570 | boxoffice@sferisterio.it .