Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2014 Arriva “La Magica Terra”, ludoteca e doposcuola per bambini a Borgo Ficana

Arriva “La Magica Terra”, ludoteca e doposcuola per bambini a Borgo Ficana

Il servizio ludoteca e doposcuola a Borgo Ficana rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni sarà in funzione dal 9 dicembre. Il borgo di case di terra come prezioso spazio per attività culturali multidisciplinari: sostegno ai compiti, giochi da tavolo, libri, laboratorio Ri-creativo.
03 dicembre 2014

 LocandinaDal prossimo 9 dicembre , nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 18 sarà in funzione La Magica Terra, ludoteca e doposcuola a Borgo Ficana rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

  Il progetto è realizzato dal Circolo Legambiente di Macerata in collaborazione con Gruca Onlus e Risorse Cooperativa e si svolgerà presso una delle strutture dell’antico e tipico borgo di case di terra, chiamato Borgo Ficana di Macerata.

  Il servizio ludoteca e doposcuola offre l’opportunità di lasciare i bambini in un ambiente stimolante e di fiducia, gestito da personale qualificato, venendo incontro anche alle esigenze lavorative delle loro famiglie e si basa su un progetto che prevede impegni di diverso genere a sfondo educativo e che intende valorizzare il borgo come prezioso spazio per attività culturali multidisciplinari: sostegno ai compiti, giochi da tavolo, libri, laboratorio Ri-creativo.

  Il sostegno ai compiti scolastici avrà un ruolo importante nel servizio, ma allo stesso tempo saranno fondamentali i momenti di gioco insieme e di svago.

  Inoltre il  laboratorio di riciclo unisce al valore educativo del rispetto ambientale quello sociale della limitazione degli sprechi e quello didattico-formativo legato allo sviluppo della creatività e della manualità.

  Ricreare giocattoli, utensili, oggetti da materiali di scarto è il modo più semplice e divertente per far capire ai bambini che occuparsi del mondo che ci circonda è bello e anche facile e per far maturare in loro la consapevolezza di poter agire concretamente a favore della conservazione del patrimonio ambientale.

TAG: