Home Notizie 2014 Conto alla rovescia per il Capodanno in piazza con i mitici dj Filippini e Domenella

Il 31 dicembre, a partire dalle ore 22.30, il ritrovo per tutti sarà in piazza della Libertà dove, a suon di musica, si aspetterà il 2015 grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Macerata e dalla Pro Loco Macerata.
29 dicembre 2014

Nella notte di san Silvestro torna a Macerata il tradizionale appuntamento all’aperto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

“In piazza – afferma l’assessore al Centro storico e alla Cultura, Stefania Monteverde – per fare festa insieme: continua ad essere questa la scelta dell’Amministrazione, fare comunità nessuno escluso, con la musica e il ballo per attenuare il freddo dell’inverno e salutare sereni il nuovo anno. L’invito a stare insieme è rivolto a tutti, soprattutto a quelli che ogni  anno hanno voglia di rovinare le feste con i petardi fuori luogo: non c’è motivo di rovinare le cose e mettere malumore, abbiamo bisogno solo di  buonumore e serenità”.

Piazza della libertà si trasformerà ancora una volta in una discoteca all’insegna della disco music anni Settanta/Ottanta con soul e blues, con un grande palco e uno schermo gigante dove verranno proiettate in diretta le riprese del pubblico e della piazza stessa, con luci e suoni e l’orchestra Veronica Key che dal vivo, con i suoi sei musicisti, accompagnerà il pubblico, insieme ai mitici dj Enrico Filippini e Diego Domenella, fino alla mezzanotte e oltre, con dolci,  spumante e grappoli d’uva gratuiti. (lb)