Home Notizie 2014 Emergenza neve, il sindaco invita i cittadini a scaricare l’app CityUser

Emergenza neve, il sindaco invita i cittadini a scaricare l’app CityUser

Per essere informati in tempo reale.
30 dicembre 2014

“Invito chi ha uno smartphone  a scaricare l’app CityUser – interviene il sindaco Romano Carancini -  il canale di informazione del Comune che offre la possibilità ai cittadini di essere informati in tempo reale su quanto accade in città. E in caso di maltempo, come oggi ad esempio, e più in generale nel campo della protezione civile, City User rappresenta un servizio tecnologico pubblico, gratuito, importantissimo anche per la prevenzione”.

CityUser, come noto, è un’applicazione mobile di ultima generazione che permette di ricevere gratuitamente ogni giorno, in tempo reale, aggiornamenti, notizie ed eventi come allerta meteo, protezione civile, traffico, viabilità e così via.

La app, utilizzabile su Smartphone  e tablet e disponibile per i tre sistemi operativi più usati, IOS, Android e WindowsPhone è scaricabile gratuitamente. Per quanto riguarda la nostra città basta selezionare Macerata e cliccare l'opzione "segui" http://www.cityuser.it/ . Informazioni anche nek sityo del Comune www.comune.macerata.it nell’area Social e multimedia. (lb)