Home Notizie 2014 La soddisfazione del sindaco Carancini per l’elezione di Ciurlanti a presidente del Cosmari

“L’indicazione va nella precisa direzione della professionalità".
29 dicembre 2014

“Voglio esprimere grande soddisfazione per l’indicazione di Graziano Ciurlanti quale nuovo presidente di Cosmari SRL – interviene il sindaco Romano Carancini -  dopo l’assemblea di trasformazione del consorzio in società avvenuta sabato scorso: la prima volta di un maceratese alla giuda della più importante società a partecipazione pubblica della provincia di Macerata, dopo l’integrazione tra Smea e Cosmari”.

“L’indicazione quasi unanime di Ciurlanti – prosegue il primo cittadino di Macerata -  va nella precisa direzione della professionalità, della competenza, della capacità di relazione tra pubblico e privato, scelta totalmente estranea a logiche di appartenenza politica. L’impegno non sarà semplice poiché sono molte le problematiche che investono i cittadini sul tema del ciclo integrato dei rifiuti, prime fra tutte la dovuta attenzione alla qualità dell’ambiente, la necessaria riduzione delle tariffe e il superamento delle questioni economico-finanziarie ora esistenti, oltre alla riorganizzazione aziendale complessiva. Tanto c’è da fare  - conclude Carancini - ma credo che, col sostegno di tutti i sindaci, il Presidente e il rinnovato CdA potranno raggiungere gli obiettivi che intendiamo darci. Al Presidente a tutti i membri del Cobnsiglio di Amministrazione un forte in bocca al lupo per il grande lavoro che li attende”.