Home Notizie 2014

Notizie - 2014 RSS

24 dicembre 2014
Orari e chiusure uffici comunali, Musei civici  e Sferisterio per le festività

Orari e chiusure uffici comunali, Musei civici e Sferisterio per le festività

Il 27 dicembre e il 5 gennaio gli uffici comunali rimarranno chiusi. Ecco gli orari di apertura dei Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, Sferisterio e Museo Storia naturale.

Il sindaco Carancini e la Giunta tracciano il bilancio dell’attività 2014

“Il disegno di questa Amministrazione - ha detto il sindaco - ha raggiunto una nuova storia che racconta chi siamo stati e dove stiamo camminando. Ci siamo staccati, stiamo andando in vetta e vediamo il traguardo ma non vogliamo correre il rischio di sbagliare negli ultimi metri. E per questo lavoreremo fino all’ultimo”.

Gli orari della Biglietteria dei Teatri per le festività

Prevista la chiusura il 24, 25, 27 e 28 dicembre, il 1° gennaio e dal 3 al 6 gennaio

23 dicembre 2014
Proseguono i lavori per organizzare la Notte dell’Opera

“Il laboratorio è attivo - ha detto l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde - . La Notte dell’Opera è la festa della città e ha tre motori: il Comune, la geniale creatività del direttore artistico Francesco Micheli e le associazioni"

20 dicembre 2014
Al San Paolo “Concerto di Natale” con l’orchestra “Il Sistema”

"Il concerto de El Sistema, l'Orchestra dei bambini e delle bambine della Scuola civica di Macerata Stefano Scodanibbio è un progetto di grande valore – interviene l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde - quello di fare della musica uno strumento di crescita sociale e culturale a cui tutti possono e debbono accedere, anche le famiglie a più basso reddito grazie alla gratuità che è garantita".

20 dicembre 2014
Delegazione cinese ricevuta in Municipio dal sindaco Carancini

Gli ospiti sono stati in visita ufficiale a Macerata in nome dell'amicizia e del forte legame culturale che lega la nostra città, terra natale di Matteo Ricci, e quella di Shanghai, paese del suo discepolo Xu Guangqi.

18 dicembre 2014
Macerata Musei, un’altra domenica dedicata alla nuove sale di arte moderna

In programma le due visite guidate "Viaggio nel 900" e il laboratorio didattico per bambini "Arte in libertà".

18 dicembre 2014
Ultimo appuntamento con Il Barattolo natalizio

Domenica il centro storico tornerà ad animarsi con i colori e i sapori di quasi 100 bancarelle.

17 dicembre 2014
La FORM presenta la stagione sinfonica di Macerata

“La FORM è una industria culturale che produce e che offre lavoro a numerose persone - afferma Monterverde - , siamo di fronte ad un investimento di grande valore. Parliamo di Macerata Città Creativa e questo ne è un esempio lampante, ogni euro investito è un euro speso per sviluppo”

17 dicembre 2014